1 Settembre 2005

Davide

Archivio storico

Ho visto Davide per la prima volta all’aeroporto di Firenze. Non lo conoscevo di persona, ma quando l’ho visto uscire dalla porta scorrevole degli arrivi ho sperato con tutte le mie forze che fosse lui. Perché rideva nel modo in cui ride Davide, di un riso che abbraccia.
Davide Guadagni, pisano, è la persona che si occupa della strategia della comunicazione in questa campagna. Marco ed io l’abbiamo chiamato la prima volta dall’aeroporto di Heathrow verso la fine di luglio, stavamo venendo a Milano per parlare di questa idea che cominciava a circolare in modo sempre più insistente nel circolo londinese di Libertà e Giustizia. Ce ne aveva parlato Gianluca Zucchelli, uno dei soci, toscano anche lui. Davide non aveva ovviamente idea di chi io fossi, ci ha detto che l’impresa era pazzesca, e che “quindi” lui accettava la sfida.
Da Davide sono venute una valanga di buone idee e suggerimenti. Davide è creativo ma sa essere pragmatico. E’ Vulcanico ma analitico, quando serve. A lui e al suo vocione devo molto. Anche il fatto di avermi presentato alla sua tribù. Tutta gente che non conoscevo, e non sapevo che cosa bellissima mi stavo perdendo.