La competizione elettorale sarà faticosa e impegnativa, ma sarà una vera competizione: senza le liste bloccate, conteranno finalmente i voti, gli argomenti, le storie, la mobilitazione, la presenza. Vi chiedo di darmi una mano, anzi: vi chiedo di darci una mano. Potete fare una donazione, aiutandomi ad andare incontro alle spese della campagna. Oppure potete aiutarmi a distribuire i materiali elettorali: dai manifesti ai volantini, dai classici “santini” alle mail per raccontare agli amici ciò in cui crediamo. Potete inoltre mettere a disposizione di questa impresa una parte anche piccola del vostro tempo libero. Servono braccia che distribuiscano volantini per le strade e fondino dei comitati in ogni città. Servono voci che facciano telefonate e organizzino riunioni, gambe per trasportare il materiale e teste per organizzare iniziative interessanti e originali. Avrò bisogno di tutto il vostro sostegno: il contributo di ognuno di voi, anche se in apparenza piccolo, sarà determinante per il successo della campagna e l’esito del voto. Vi ringrazio sin d’ora, di cuore, per quello che farete. Non abbiamo mai pensato che le cose si potessero cambiare senza nessuna fatica, in un baleno. Sarà bello ed entusiasmente riuscirci insieme, costruendo pezzo per pezzo il successo della nostra impresa.
Cerca nel blog
Ivan Scalfarotto
Sottosegretario di Stato al Ministero dell'Interno nel Governo Draghi. Deputato di Italia Viva. Mi occupo di democrazia, di diritti e libertà, di enti locali, impresa e affari internazionali.
Ho fondato Parks - Liberi e Uguali.
Una risposta a “Mobilitati”
[…] risorsa potentissima e imprevedibile. Il secondo canale è la rete: su questo blog, presto nella sezione volontari, su Facebook, migliaia di persone stanno lavorando per darmi una mano e sostenere la mia […]