Bobo Craxi e Ugo Intini sono sottosegretari agli Esteri. Ma questo film non l’avevo già visto?
Cerca nel blog
Ivan Scalfarotto
Sottosegretario di Stato al Ministero dell'Interno nel Governo Draghi. Deputato di Italia Viva. Mi occupo di democrazia, di diritti e libertà, di enti locali, impresa e affari internazionali.
Ho fondato Parks - Liberi e Uguali.
3 risposte a “Il nuovo che avanza”
Non voglio lanciarmi in una difesa d’ufficio di Bobo ed Ugo, che peralatro non mi pare siano nomi ne più nuovi ne più vecchi di Amato, Prodi,D’Alema, e molti altri oggi al governo.
Segnalo solo che il ministro più giovane di questo nuovo governo, la Melandri, ha qualche anni in più del sottoscritto e di Ivan, nonchè di Tony Blair quando diventò Primo Ministro a Londra.
Concludo con un bersaglio facile: Clemente Mastella alla giustiza. Sospetto che qualcuno in una carcere di Pisa, abbia avuto un brivido per la schiena al pensiero che potrebbe essere lui a dargli la Grazia.
Io il brivido ce l’ho, caro Luca, e molto forte, perchè la certezza che il Mastella dia la grazia in quel di Pisa (sia a chi è in carcere che a chi è agli arresti domiciliari) non c’è proprio per niente. Un Ministero meno ‘azzeccato’ (per dirla alla Di Pietro) non potevano inventarsi per dividersi le poltrone, eh ??
Credo che le prime dichiarazioni di Mastella siano favorevoli alla concessione della grazia per Sofri e Bompressi; attendiamo la presa di posizione del Presidente della Repubblica costituzionalmente depositario del diritto di grazia.