Tra le email che ho trovato al ritorno, una propone la nomina di Enzo Biagi a senatore a vita. Mi semba un’idea eccellente. Il Cavaliere se ne avrà probabilmente a male, ma fare di Enzo Biagi un senatore a vita è una di quelle cose che accadono in un paese normale. Di quelle che piacerebbero all’Economist, per dire.
Cerca nel blog
Ivan Scalfarotto
Sottosegretario di Stato al Ministero dell'Interno nel Governo Draghi. Deputato di Italia Viva. Mi occupo di democrazia, di diritti e libertà, di enti locali, impresa e affari internazionali.
Ho fondato Parks - Liberi e Uguali.
5 risposte a “Il Senatore Enzo”
Sono assolutamente d’accordo anche se arriverà subito l’accusa da parte di “qualcuno” che è una cospirazione per incrementare i voti potenziali della maggioranza in Senato…
BENTORNATO!!!
lodevole iniziativa,
ma non credi che Biagi più di tutto rivorrebbe il posto perso ingiustamente?
PS: non hai fatto in tempo a lodare la Bindi che subito le han dato di lesbica! non sapevo se ridere o piangere… comunque anche in quest’occasione lei ha avuto un contegno perfetto.
Qualcuno ha anche proposto la nomina di Dario Fo a senatore vita. Un nome di grandissimo valore, come quello di Biagi, ma che offrirebbe il destro all’opposizione per denunciare una volta di più il regime. Ecco perché dubito che questi due nomi possano concretamente essere presi in considerazione. Detto questo, aggiungo: se fossimo un paese normale, come sarebbe bello vederli entrambi in senato.
bhè, fai girare la mail e noi faremo altrettanto…
Propongo anche Arnoldo Foa, Pippo Baudo, Gianni Minà, Maurizio Costanzo, Enzo Jannacci, Sandro Curzi, Giovanni Consorte, Saverio Borrelli. Così magari i ministri riusciranno a mangiare il panettone.