Sto facendo le valige. Ho il volo per Milano tra un tre ore, qualche giorno a casa dalla Russia mi farà bene. E se per domani sera non avete programmi, magari ci vediamo: sono da Daria Bignardi alle Invasioni Barbariche.
Cerca nel blog
Ivan Scalfarotto
Sottosegretario di Stato al Ministero dell'Interno nel Governo Draghi. Deputato di Italia Viva. Mi occupo di democrazia, di diritti e libertà, di enti locali, impresa e affari internazionali.
Ho fondato Parks - Liberi e Uguali.
5 risposte a “L'invasore cosacco”
Ho visto la tua partecipazione alle “invasioni barbariche”. Sono uno di quei 27mila e che dopo un anno non si pente di quel voto. Roba strana in questo paese.
Ovviamente se hai in mente altri progetti per cercare di cambiare qualcosa sai bene che ci sono diverse persone su cui puoi contare.
Ho appena finito di vedere il tuo intervento a “Le Invasioni Barbariche”. Devo dire che quella crocetta sul tuo nome posta giusto un anno fa in una piccola sezione DS è stato il voto più intelligente che abbia mai potuto esprimere.
In un desolante clima politico generale, la limpida concretezza e ragionevolezza delle tue parole, spero inducano una sinistra smarrita a ritrovare la bussola e magari a fare quella telefonata che si fa attendere da troppo tempo.
Cavolo, quanto bisogno abbiamo di gente come te.
Ho seguito ieri sera la tua partecipazione alle “Invasioni”… per la prima volta, dopo decenni in cui ho votato non molto convinto uno schieramento o persone definitesi “il volto nuovo della politica” e che poi si sono rivelate niente più e niente meno che la solita, scotta, e strariscaldata “minestra”, mi sono sentito soddisfatto della mia scelta… l’averti votato…. Ma come sempre in Italia dicono di volere una classe politica “nuova”, “giovane”, “brillante”, e via dicendo e poi ad es. ci stavano propinando come unica e irrinunciabile soluzione per risolvere l’empasse all’elezione del Presidente del Senato la convergenza verso il nome di Andreotti!!!
Non me ne vogliano i politici “datati” (anagraficamente e mentalmente intendiamoci) ma penso sia finalmente giunto il momento di farsi da parte….
Spero che i tuoi interventi in trasmissioni televisive si intensifichino (non imbavagliato naturalmente, come è d’uso in qualche rete tv…)e spero in futuro di poterti vedere anche in Parlamento… forse a chi deve farti la famosa telefonata mancano i fondi per effettuarla…??? 😀
Anch’io sono uno dei 27mila ed è stato un piacere rivederti dalla Bignardi. In questa sinistra così pericolosamente somigliante al governo precedente fa bene sapere che ci sono ancora persone su cui contare.
Ovviamente il commento alla fantomatica cura trattata ieri sera è superfluo.
Ciao Ivan,
ti mando un saluto dal passato ovvero i tempi di frequentazione dell’Afterline a Milano. Non so neanche se/come potresti ricordarti la mia faccia ma poco importa. Mi ha fatto piacere rivederti dalla Bignardi l’altra sera, io sono uno dei 27mila e ti auguro, e mi auguro, che quella famosa telefonata ti arrivi presto! Nel frattempo speriamo di resistere a questo periodo di apnea politica… ciao, Mauro