17 Novembre 2006

Sacchetti di sabbia

Diario

I miei amici di Pennarossa hanno lanciato una piccola ma significativa campagna per arginare il bacchettonismo cattolicoide nostrano nella sua ultima quotidiana eruzione. Se siete interessati a mettere anche voi il vostro sacchetto di sabbia per frenare l’inondazione, trovate tutte le istruzioni cliccando su questo link. Io ho già provveduto.

40 risposte a “Sacchetti di sabbia”

  1. emilio ha detto:

    Vado subito anch’io.

  2. andrea del bene ha detto:

    Io il mio sacchetto di sabbia l’ho messo e non è il primo che metto….fosse per me mi armereri di badile e benna per tirare su un bel argine anti-alluvione!

  3. armin ha detto:

    provveduto a collegarmi al sito e inviata mail alla Rai, speriamo che lo facciano in molti
    è ora di smetterla di fare gli struzzi

  4. Edo ha detto:

    Credo che la messa in onda della fiction con Lino Banfi non aiuterà neanche un po’ la causa, libertaria, di chi desidera non vedere calpestato il proprio diritto, di uomo o donna, alla personale piena formazione sentimentale e sessuale. Nonostante cio’, aderisco convinto alla vostra battaglia e manderò il mio reclamo preventivo alla Rai, conscio dei pericoli di questa sub-cultura sub-cattolica e pienamente bigotta. Baci, Edo

  5. Grazie mille Ivan per avere aderito ala nostra iniziativa!
    Avremmo piacere di conoscere la mail che hai lasciato al sito della Rai (per metterla – se sei d’accordo – sul nostro blog).
    Un abbraccio

  6. luigi ha detto:

    E’ assurdo dover scrivere alla Rai per impedire che la censura si abbatti su un film che dalle premesse potrebbe essere utile a far capire che tutti abbiamo gli stessi diritti.
    PS che fine hanno fatto i politici che cavalcavano la piazza quando chiedeva i Pacs? Ora tutti in silenzio per non disturbare Ruini.
    Che schifo questi perpetui in ogni senso.
    Ciao,
    luigi
    PS se ti va sul mio blog ho meso un piccolo banner, un piccolo gesto contro la camorra

  7. Stanno usando l’artiglieria pesante:
    oggi sull’argomento è uscito anche il Giornale…bisognerebbe cercare anche da questa l’appoggio della stampa “laica”.
    Per chi volesse vedere il modo anche subdolo di trattare l’argomento, questo è il link.

    http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=134667

    Invito tutti ad “allargare” sui blog amici la nostra (intendo di “tutti”) campagna.
    Fino ad ora sono più di 10 i blog che hanno ripreso la notizia.

  8. Barbara ha detto:

    Protesta inviata.
    Ciao, Ivan !

  9. Misantra ha detto:

    Già fatto e spero davvero che non la tolgano, sarebbe inaccettabile, non sopporto ste cose troppo chiesofile…. arrrgggh che nervoso!….

  10. Tisbe ha detto:

    Ciao Ivan, grazie agli amici di Pennarossa abbiamo iniziato una campagna di controprotesta. Un grazie per la tua voce autorevole 😉

  11. Fabrizio ha detto:

    messaggio inviato… grazie di avermi fatto conoscere l’iniziativa

  12. Davide Martini ha detto:

    Anche io ho partecipato alla protesta.
    Sono uno scrittore e ho pubblicato un romanzo che racconta di adolescenti gay.
    Si chiama “49 gol spettacolari edito dalla playground libri.
    Il sito ufficiale è:

    http://www.49golspettacolari.com

    Mi piacerebbe fartelo avere. Come posso fare ?

    Grazie del tuo impegno
    Davide

  13. Claudia ha detto:

    Protesta inviata!
    Invito a protestare spedito anche a vari amici.
    Ciao da Claudia

  14. tosca ha detto:

    In altre parti d’europa i matrimoni gay sono consentiti dagli ANNI 80, noi nella migliore delle ipotesi ci arriveremo nel 2020.

    ps-ho contribuito all’argine

  15. voxover ha detto:

    Sono inutili tante parole, per noi parlano questi:

    ARTICOLO 3 DELLA COSTITUZIONE

    Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

    È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l’eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica e sociale del Paese.

    ARTICOLO 7 DELLA COSTITUZIONE

    Lo Stato e la Chiesa cattolica sono, ciascuno nel proprio ordine, indipendenti e sovrani.

    I loro rapporti sono regolati dai Patti Lateranensi. Le modificazioni dei Patti accettate dalle due parti, non richiedono procedimento di revisione costituzionale.

    CARI BIGOTTI DATE UNA LETTA QUI!

  16. Giorgio H. ha detto:

    Ho già aderito all’iniziativa. Abbiamo il diritto e il dovere di vivere senza doverci nascondere agli occhi della società perchè siamo linfa e luce che quotidianamente contribuisce a migliorare e avvicinare l’Italia a un credo che non si fregia di vessili e bandiere inneggianti all’istituzione chiesa.

  17. emilio ha detto:

    Aggiungete anche il mio sacchetto di sabbia.Con simpatia.

  18. Massimo ha detto:

    Incredibile che si debba scrivere alla Rai per fare “resistenza” ad un simile attacco dal sapore medievale. E mai avrei immaginato di dover “lottare” al fianco di Banfi una battaglia di libertà. Complimenti comunque a Nonno Libero che ha avuto il coraggio di accettare l’interpretazione di una simile storia, in un paese come il nostro in cui, una battuta sul Papa può costarti cara… Ho aderito inviando la mail di sostegno. Grazie Ivan.

  19. paolo ha detto:

    ciao ivan. ho messo il mio sacchetto. ne approfitto per salutarti, è dai tempi delle primarie che non ci sentivamo, ed è la prima volta che visito il tuo nuovo blog.
    adesso vivo in spagna, e quella raccontata nel film di banfi non è solo una fiction: è una realtà che degli italiani vengono qua a sposarsi o a cercare la possibilità di farsi una famiglia. sarà così finchè questa possibilità non si avrà anche in italia…
    i cattolici bloccheranno il turismo verso la spagna nell’ipotesi che i felici bambini italiani possano incontrare felici bambini portati a spasso dai loro due papà/due mamà?
    un abbraccio

  20. sasà ha detto:

    La seguente mail e’ stata inviata alla rai da me ed altri miei amici.Chiunque la volesse promuovere e’ lobero di farlo.

    In riferimento al tentativo di boicottaggio della fiction ‘Il padre delle spose’ promosso dall’associazione ‘cultura cattolica’, non posso che esprimere il mio totale disappunto per la richiesta di bloccarne la messa in onda. Da molto tempo ormai, senza nessuna ragione apparente, si cerca di demonizzare un mondo, quello omosessuale, che ha quanto meno gli stessi diritti di quello etere. La protesta e’ inoltre insensata, considerando il fatto che da sempre, lo stesso Banfi, e’ portavoce della difesa dei valori della famiglia naturale. Credo quindi che nella fiction non ci sia nulla di tanto scandaloso da giustificare questo ignobile boicottaggio. Spero comunque che la RAI, continuando lungo una strada ormai intrapesa da decenni, non si faccia intimidire da questa stupida ed infondata protesta, e colga questa occasione per descrivere nel modo piu’ naturale possibile (come penso la suddetta fiction farà), uno spaccato della nostra società che tende a divenire sempre piu’ grande.
    Saluti.

    Grande Ivan

  21. IVAN! A quanto pare i sacchetti di sabbia sono proprio tanti.
    Sul nostro blog c’è l’aggiornamento dei blog che hanno postato e stiamo raccogliendo tutti un sacco di adesioni.
    Questo conferma che la gente ha tanta voglia di dire la sua.
    Mannaggia! Perchè non prendi l’areo e torni a stare qui!?
    Un abbraccio
    Kkarl – Pennarossa Tribù

  22. l'Elfo ha detto:

    Quello che sta succedendo in Italia è molto preoccupante e ricorda le pagine più cupe della storia del ‘900. Ed è ancora più grave il fatto che la stragrande maggioranza delle persone non se ne renda conto.
    Io ho aderito e ho promosso l’iniziativa sul mio blog. Vi invito a fare lo stesso.

    Dario

  23. l'Elfo ha detto:

    Quello che sta succedendo in Italia è molto preoccupante e ricorda le pagine più cupe della storia del ‘900. Ed è ancora più grave il fatto che la stragrande maggioranza delle persone non se ne renda conto.
    Io ho aderito e ho promosso l’iniziativa sul mio blog. Vi invito a fare lo stesso.

    Dario

  24. l'Elfo ha detto:

    Quello che sta succedendo in Italia è molto preoccupante e ricorda le pagine più cupe della storia del ‘900. Ed è ancora più grave il fatto che la stragrande maggioranza delle persone non se ne renda conto.
    Io ho aderito e ho promosso l’iniziativa sul mio blog. Vi invito a fare lo stesso.

    Dario

  25. l'Elfo ha detto:

    Quello che sta succedendo in Italia è molto preoccupante e ricorda le pagine più cupe della storia del ‘900. Ed è ancora più grave il fatto che la stragrande maggioranza delle persone non se ne renda conto.
    Io ho aderito e ho promosso l’iniziativa sul mio blog. Vi invito a fare lo stesso.

    Dario

  26. Ferruccio Staffetta ha detto:

    Come direbbe Berlusconi : Fatto !
    Mentre la Spagna si evolve velocemente a casa nostra si torna a prima degli anni ’50. Ma che paese siamo ?
    E poi si lamentano che i giovani sono intolleranti , ignoranti e violenti.

  27. Massimo ha detto:

    Veramente incredibile che nel 2006 si debba scrivere alla RAI per impedire la censura di un programma televisivo.

    Ma mi domando un’altra cosa, ma questi signori che tanto protestano in che mondo vivono? L’hanno vista la televisione negli ultimi anni? Gli sembra che questa fiction sia l’unico motivo per protestare?

    Date le porcherie che quotidianamente le televisioni ci propinano (e propinano ai nostri bambini) dovrebbero protestare per cose più serie.

    Inoltre questi signori hanno mai provato a vedere ciò che accade nel mondo? Alla fine fiction come queste portano all’attenzione della pubblica opinione problemi e situazioni che esistono da anni.

    Signori Svegliatevi! Nel mondo ci sono problemi ben più seri delle fiction di Banfi (spesso fiction apprezzabili e godibili).

  28. Anellidifumo ha detto:

    Carissimo, ripeto qui ciò che ho scritto su Pennarossa riguardo alla tua intervista alla Bignardi. Mi stupisce che tu ti dica “rammaricato” per il fatto che quelli del PD non ti abbiano contattato nella costruzione del PD. Non lo hanno fatto per un banale concetto di coerenza, tra le altre cose. Le cose che tu dicevi e che dici sono del tutto incompatibili con il PD che stanno costruendo. Possibile che tu non te ne renda conto? Poi certo, c’è la storia delle élite che si autorirpoducono, e tu ne sei fuori.

    Riguardo al sacchetto di sabbia, ho messo anche io il mio e ho ripetuto la pink intifada su Anelli.

    Baciotti,
    Sciltian

  29. Carmen ha detto:

    Delle volte capita di toccare con mano la sensazione dell’Assurdo e che questa ti lasci senza parole, sbigottita per le proteste sulla messa in onda de “Il padre delle spose” Ho scritto alla Rai per dissociarmi e sostenere il movimento che sta cercando di opporsi all’imbarazzante proposta di censurare l’opera di Banfi. Basta leggere i giornali, ascoltare i tg, affacciarsi alla finestra o ancora peggio stare in casa, per rendersi conto che necessita un’educazione alla sensibilità, alla tolleranza, al rispetto, all’amore, soprattutto riversando ogni aspettativa e speranza proprio sui bambini, gli stessi ai quali, certi ipocriti vorrebbero coprire gli occhi di fronte alla realtà, e si sa che ciò che non si conosce fa paura e disorienta, e di disordini nel mondo ce ne sono tanti, troppi, se si cestinasse il velo dell’ignoranza potremmo sperare, tutti, di non dover più assistere a gravi episodi di violenza, fisica o psicologica che sia, verso, nello specifico gli omosessuali, ma in generale verso tutti coloro che vengono emarginati da stolte maschere, maschere che portano il peso della spazzatura che respiriamo. Da cosa questi uomini e queste donne che rivendicano il monopolio delle coscienze vogliono difendere i loro figli? Sono tempi strani, in cui sconvolge l’amore più delle botte e delle urla, ci sono programmi e film che inquinano la tv per i messaggi che trasmettono eppure resistono e ho visto famiglie guardarli, senza commenti e prese di posizione insieme ai propri figli, senza alcuna preoccupazione per il principio di imitazione di cui potrebbero far tesoro. L’omosessualità non è un terribile virus, quanti ragazzi si nascondono per timore della reazione dei propri genitori, quanti genitori si vergognano dei propri figli omosessuali che si sentono sbattere la porta in faccia, l’amore dovrebbe superare certe barriere e parlarne in Rai, soprattutto se a farlo è un uomo di grandi capacità come Banfi, non può che contribuire ad un meraviglioso disegno di Tolleranza.
    La Rai è un servizio pubblico o stiamo parlando di Radio Maria?

  30. luigi schiralli ha detto:

    provvedo subito.
    buttiamo via i panni vecchi che ci vestono cosi male e riempiono di chiuso la ricerca della primavera.
    Ciao Ivan

  31. Leonardo ha detto:

    Anche il mio sacchetto è insieme ai vostri. Ciao a tutti!

  32. neroinchiostro ha detto:

    inevitabile il sostegno a chi difende una coraggiosa fiction.

    Inconcepibile lo scandalizzarsi stupido e omofobo di questi clericali che del Vangelo non hanno mai letto neanche le pagine

  33. paulo ha detto:

    Io aggiungerei questo articolo ai 3 e 7 citati da Voxover.

    Articolo 21

    Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

  34. Michele Metta ha detto:

    Dopo l’anatema contro Crozza che fa la sua – bellissima, intelligentissima – imitazione dell’attuale Papa, ora siamo alla frutta di un cattolicesimo da Santa Inquisizione che non tollera lo sceneggiato di Banfi. Il lesbismo non ha nulla di peccaminoso. Ma perché il sesso fa tanta paura? Forse perché è libertà?

  35. benny ha detto:

    come faccio a mandare un messaggio di proteste contro chi si permette ancora di decidere e di giudicare la liberta altrui; siamo totnati all inquisizione e non me ne sono accorto?ciao ragazzi mettiamocela tutta e speriamo che lunedi posso mettermi davanti la tv e vedermi questa bella fiction

  36. Matteo ha detto:

    Che ridere che mi fa certa gente.. perchè non investono tutta l’energia che utilizzano nelle proteste contro le fitcion per arginare il problema della pedofilia dei sacerdoti?? Perchè si commentano fiction che non sono ancora state messe in onda..forse sarebbe meglio prima guardare e poi giudicare. Ma sapevo di un detto cattolico.. non giudicare se non vuoi essere giudicato..o sbaglio?

  37. restodelmondo ha detto:

    Se penso che la BBC ha mandato in onda miniserie tratte da Sarah Waters…

    Se non siete appassionati di romanzi rosa lesbici:
    http://en.wikipedia.org/wiki/Sarah_Waters

  38. Simona ha detto:

    Ciao Ivan, stiamo diffondendo a largo raggio l’iniziativa. Abbiamo io e la mia compagna coinvolto anche la lista lesbica e fatto sapere la cosa ai nostri amici. Abbiamo inviato anche una secca protesta al sito Cultura Cattolica.
    Ciao, grazie e buon lavoro.
    Simona e Daniela

  39. nardo ha detto:

    direttamente da Nardò, città delle riprese, un sondaggio e le opinioni sul Padre delle Spose
    http://blog.libero.it/anardo/1928577.html