18 Dicembre 2006

+9 (ovvero notizie dal ministero)

Diario

Pubblico volentieri il mio carteggio di oggi con Stefano Ceccanti, Capo dell’Ufficio legislativo del Ministero per le Pari Opportunità, che mi aveva scritto qualche giorno fa per aggiornarmi sul Disegno di legge sulla violenza contro le donne che la ministra Pollastrini si era impegnata a presentare entro la scadenza del 9 dicembre.
“Caro Ceccanti,
grazie per la sua mail e grazie per l’eccellente notizia. Posso chiederle di essere ancora così gentile da avere la pazienza di confermarmi, dopo la riunione del Consiglio dei Ministri del 22 dicembre, se effettivamente il Governo avrà approvato il Disegno di legge sulla violenza di genere?
Grazie ancora,
Ivan Scalfarotto”

****************
“Carissimo,
contatti mercoledì la mia vice Monica Garzia perché domani pomeriggio va come previsto al pre-consiglio dei Ministri per sciogliere gli ultimi nodi. Forse mercoledì potremmo già darLe qualche anticipazione, almeno sulle cose consensuali. In genere quando sono provvedimenti così complicati, con molte norme e molti Ministeri coinvolti, le questioni finali vengono risolte al Cdm il venerdì, però un 80% del testo è già stabilizzato dopo il pre-consiglio.
S.C”

Una risposta a “+9 (ovvero notizie dal ministero)”

  1. andrea del bene ha detto:

    Se vi fosse sfuggio su Euronews c’ un servizio (video) con la seguente introduzione:

    “Violenza sulle donne: dalla Spagna un modello da seguire

    A Madrid è stata lanciata la prima campagna europea di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. Proprio la Spagna ha approvato di recente una legge che affronta in modo organico la materia. Le testimonianze di donne vittime di violenza e dei rappresentanti delle associazioni che cercano di aiutarle. Questa settimana in Europeans.”

    Il trovate il video al seguente indirizzo:

    http://www.euronews.net/create_html.php?page=europeans&lng=4