19 Febbraio 2007

Ciccione

Diario

Sciltian batte un colpo geniale dalle prestigiose pagine di Italians.

7 risposte a “Ciccione”

  1. paulo ha detto:

    La differenza è che Sciltian dice cose giuste, Ferrara no: a Ferrara è riconosciuta la libertà di essere obeso, e con il suo vizio di gola è lasciato libero di gravare potenzialmente di più di un normotipo sulla sanità pubblica. Al gay la libertà di unirsi civilmente non è riconosciuta, nonostante anche con i Dico graverebbe sulle casse statali meno di uno che è sposato. La libertà di espressione Ferrara la usa per discriminare chi è già discriminato, Sicltian per discriminare chi non è discriminato.

  2. andre del bene ha detto:

    Ferrara: “lei è ignorante (a Sabina Guzzanti ndr) e siccome mi ha dato del ciccione e pure un pò razzista…”
    Guzzanti: “sei arrogante e prepotente, è uno scandalo che in italia possa parlare solo la gente come te…la gene sta male quando ti vede in tv”

  3. ALBERTO ha detto:

    Il problema è che Ferrara non è uno smodato peccatore dei Gola.
    E’ grasso a prescindere. E quindi come la mettiamo?

  4. neroinchiostro ha detto:

    Sì, Sciltian è straordinario…

  5. Sciltian ha detto:

    Vabbè, ora non esageriamo. Prima o poi troverò i documenti che assicurano che Neroinchiostro è mio parente. 🙂

    Io ho usato la chiave del grottesco. Se una persona corpulenta – categoria che è socialmente discriminata, se ci pensate, ma indubbiamente anche peccatrice, per chi crede nei peccati – che si definisce con l’ossimoro “ateo devoto”, dice male di un’altra categoria socialmente discriminata dicendo che sono “peccatori” e “contro natura”, ci sta tutto che perisca della sua stessa spada.

    In parole più semplici: al corpulento che dice “finocchio” in Tv, io rispondo “ciccione!” sul blog, rendendo plastico il fatto che se io sbaglio, lui sbaglia pure e per primo.

    Il tutto, ricordiamocelo, detto di una persona che per parlar male del documentarista americano Michael Moore lo definì “un ciccione orrendo”.

    Noblesse oblige.

  6. pimpa ha detto:

    Bravo Sciltian 🙂

  7. Antonio ha detto:

    Geniale.
    Ferrara è grasso.
    E fa anche le puzzette.