Da stasera sono a Milano e in Italia per un paio di settimane di vacanza, pianificate secoli fa. Non so cosa sia, ma ho come la sensazione che non avrei potuto scegliere momento più intrigante di questo per tornare dalle parti di casa.
Cerca nel blog
Ivan Scalfarotto
Sottosegretario di Stato al Ministero dell'Interno nel Governo Draghi. Deputato di Italia Viva. Mi occupo di democrazia, di diritti e libertà, di enti locali, impresa e affari internazionali.
Ho fondato Parks - Liberi e Uguali.
23 risposte a “Un sesto senso?”
e se invece che una questione di “sesto senso” fosse da leggersi come uno di quei segni che ogni tanto il destino ci manda per farci rompere gli indugi, indicandoci in modo chiaro qual’è la strada da imboccare?
capisco benissimo quanto ti possa essere difficile bere questo calice, perchè il contenuto è molto, molto amaro, però …
Pensa che ho parlato con Napolitano e mi ha sinceramente confessato che stava proprio pensando ad un governo tecnico Scalfarotto.
Magari Scalfarotto, magari…
Ivan,
noi siamo di Milano e avremmo proprio voglia di conoscerti.
se anche tu ne hai la possibilità mandaci una mail
mimmo64@inwind.it
maxhangar@hotmail.com
a presto
Maassimo&Domenico
Ivan,
noi siamo di Milano e avremmo proprio voglia di conoscerti.
se anche tu ne hai la possibilità mandaci una mail
mimmo64@inwind.it
maxhangar@hotmail.com
a presto
Maassimo&Domenico
Ivan,
noi siamo di Milano e avremmo proprio voglia di conoscerti.
se anche tu ne hai la possibilità mandaci una mail
mimmo64@inwind.it
maxhangar@hotmail.com
a presto
Maassimo&Domenico
Ivan,
noi siamo di Milano e avremmo proprio voglia di conoscerti.
se anche tu ne hai la possibilità mandaci una mail
mimmo64@inwind.it
maxhangar@hotmail.com
a presto
Maassimo&Domenico
Ivan,nulla accade per caso…Basta col vecchiume siamo in tanti a volere quelli come te!!!!
sono d’accordo con Roberta!!!svacchiamola,questa politica!!!
Infatti sono d’accordo con Roberta.. e spero che quando sarà ti ricorderai di rispondere alle mail dei tuoi elettori
Ivan, credo che tu possa essere l’unica speranza di rinascita per questo paese politicamente disperato…
Purtroppo, quando si è trattato di votare alle “primarie” non ti è stato dato abbastanza spazio. Io, per esempio, ho scoperto solo troppo tardi chi fossi. Leggo spesso il tuo blog, da allora… mi chiedo se in Italia sarebbe possibile veramente avere un governo che si interessi veramente al paese, senza tutti ‘sti impicci e senza dover mettere d’accordo le varie parti con l’incubo che il governo cada. Leggendo i commenti qui sopra mi chiedo quanto potrebbe essere utopistico immaginare un governo tecnico guidato da gente seria (per esempio te). Ma temo che alla fine ci ritroveremo i soliti…
E se fosse la volta buona???
Ci vuole qualcuno che dia inizio ad un movimento di nuovi politici, attenti al bene del paese e non solo a come scaldare le poltrone e percepire pensioni da nababbi!!!
Ciao a tutti, mi presento: sono un “coglione” DOC, certificato dal buon Silvio. Uno di quelli, mesi or sono, che ha deciso di cambiare voto passando dal centroDX al centroSX, nauseato dal Cav e dai suoi conflitti, di interessi e non.
Speravo in qualcosa di diverso, certo. Complimenti.
La prossima volta la mia scheda sarà bianca. Un solo fatto potrebbe continuare a farmi votare a sinistra: avere un candidato come Scalfarotto, o Capezzone, o qualunque altro più o meno “giovane”.
Quindi, il problema non si pone. La mia scheda sarà “bianca”.
Non credo nel destino e nei segni, ma nella logica, che mi dice che oggi a raccogliere “le sudate firme” ci avremmo messo 10 minuti….
la nuova politica arriverà solo quando,potremo agire, uniti e diversi, scalfarottando!:)
In queste ore la sensazione che mi prende e’ di grande sconforto… mi sembra che tutto sia perduto e che non ci sia via d’uscita. I soliti balletti, giri di valzer, gente che sale, gente che scende dalla maggioranza come su un autobus; autobus che vede i soliti viaggiatori… ma ci rendiamo conto? Ancora Andreotti dopo 60 anni… dico 60! Nemmeno (che so?) su Andromeda (dove si sa la vita media degli abitanti e’ di circa 1200 anni) ci sono politici di cosi’ lungo corso. Ivan… pensaci tuuuu!
I DICO sono andati.La sinistra ci ha venduto senza battere ciglio…che rabbia, che schifo..che vergogna…la democrazia cristiana è tornata, gioite, gioite…
Nulla avviene per caso… Nei discorsi tra di noi ci dicevamo che ci sarebbero state altre occasioni perché questo governo sarebbe presto caduto. Ed è puntualmente successo. Ora bisogna tirare le fila.
Chi aveva detto che erano meglio i Dico che niente adesso deve ricredersi…
Meraviglioso il teatrino dei nostri politici che si sono scuoiati (in senso ironico) in queste settimane per sostenere quella leggina sulle coppie di fatto: oh, ce ne fosse uno che avesse battuto ciglio, che so, anche battuto solo il pugno sul tavolo…
Che ipocriti.
Ivan, vorrei andarmene dall’Italia, mi sono rotta le balls! Mi dai un aiutino? Vorrei andarmene con la mia compagna nella Spagna di Zapatero, ma anche Londra può andar bene, temo che di questo passo tutti i paesi (magari tra poco anche l’Albania…!)sorpassino l’Italia in quanto a civiltà e diritti…!
Ivan, la conosci già questa iniziativa? potrebbe essere un buon punto per ricominciare tutto:
http://www.networkforprogress.it/
i dicevo sono andati volevi dire caro davide…
Ho riempito la vetrina della libreria con il tuo libro.E’ un segno che tu sia in Italia.Ornella