24 Febbraio 2007

Ortaggi

Diario

Cucumber
Con un tempismo straordinario, proprio mentre ci esponiamo ad una figuraccia internazionale lasciando effettivamente il segno sui giornali di tutto il mondo, Rutelli presenta il logo con il cetriolo.

10 risposte a “Ortaggi”

  1. Marta Meo ha detto:

    Ivan ti sbagli, è una braciola verde mangiucchiata.

  2. Davide ha detto:

    madòòòò ivan!!! ho pensato la stessa identica cosa anche io quando ho visto quell’obrobrio!!!
    ma nn si rendono conto?????

  3. emanuela ha detto:

    no, è un boomerang, però con l’impugnatura, per non sbagliarsi a tirarlo 😉

  4. Roberto ha detto:

    Fanstastico!!! 45 milioni per un sito dilettantesco e qualche altra decina di milioni stanziati affinché le Regioni “collaborino” allo scempio….
    E quel logo poi…..

  5. ForestOne ha detto:

    Sono felice di vedere che la prima impressione che ho avuto vedendo quel logo che qualche giorno fa campeggiava in evidenza su Google News è condivisa da tutti voi…
    Però, se proprio il logo deve essere rappresentativo del nostro Paese, mi piace pensare che quello verde non è un cetriolo, nè un boomerang, bensì una bella BANANA ACERBA che sta lì a ricordare a noi e a tutto il mondo il tipo di nazione che siamo: LA REPUBBLICA DELLE BANANE!
    Ed il costo per la realizzazione (100mila € poi ridotti), la progettazione da parte di una azienda americana (per il logo rappresentante l’Italia, pensate!!!) e l’entusiasmo da parte di Rutelli per un simbolo davvero ridicolo, non fanno che confermarlo!

  6. Davide Martini ha detto:

    infatti…come si dice…gira gira e il cetriolo sempre in… all’ ortolano va…
    bella metafora…

  7. andrea del bene ha detto:

    45 milioni sono una cifra FOLLE per un progetto di questo tipo!
    Sarà contenta l’IBM a cui andrà buona fetta della cifra:

    http://toolbar.netcraft.com/
    site_report?url=http://www.italia.it

    Ma una volta tanto non era meglio coinvolgere i giovani, magari quelli delle università (di design, di informatica, di ingegneria…)? Avrebbero proposto idee sul logo sicuramente migliori e si sarebbero fatti carico della progettazione e della realizzazione del sito. E tutto ciò GRATIS!

  8. paulo ha detto:

    Ma nooo, non avete capito, nessuno di voi ha mai visto il Tremonti-Guzzanti (nel senso di Corrado Guzzanti, parlo dell’imitazione) al salotto della Dandini? È il famoso grande cetriolo internazionale che tutti i paesi si tirano addosso e cercano di fuggire perché porta la crisi economica, una delle migliori teorie tremontiane. Quando arriva il cetriolo internazionale e non si riesce a ricacciarlo, c’è la crisi. Ecco, ora ce l’abbiamo noi.

  9. pimpa ha detto:

    Non e’ un cetriolo.
    Si vede che non capite proprio niente di graphic design!

    E’ un cappero spalmato da uno starnuto sul monitor del grafico.

    Eh… la creativita’ italiana si vede anche nelle piccole cose.

  10. Puff ha detto:

    non è per niente la creatività italiana! se dovessi andare all’estero e cercare lavoro penseranno che faccio questi loghi… °_°

    ho firmato per questo la petizione da mandare ai ministri http://sdz.aiap.it/notizie/7311