Per la prima volta l’Italia del rugby vince una partita del sei nazioni fuori casa, 17-37 a Edimburgo in Scozia.
Una partita fantastica: altro che calcio!
Cerca nel blog
Ivan Scalfarotto
Sottosegretario di Stato al Ministero dell'Interno nel Governo Draghi. Deputato di Italia Viva. Mi occupo di democrazia, di diritti e libertà, di enti locali, impresa e affari internazionali.
Ho fondato Parks - Liberi e Uguali.
4 risposte a “Sport vero”
Ed uno sport fantastico. Ebbi la fortuna anni fa di assistere a Dublino ad un Irlanda-Italia del Sei Nazioni: insieme di atmosfera e avvenimento sportivo sensazionali.
Finalmente una vittoria fuori, inseguita per tanto tempo. Se si batte il Galles, finiamo con un altro record per noi: due vittorie nello stesso torneo.
Quello che dico da sempre: altrochè calcio! E’ stata una vittoria fantastica, ci voleva proprio una botta così! E ora sotto col Galles, ce la possiamo fare…
federico
accentosvedese.blogspot.com
Una partita affascinante, soprattutto per la vittoria dell’Italia. Seguo il rugby fin dai tempi di Rocco Caligiuri (molte volte nominato in teleconaca) quando il rugby nostrano era solo veneto e qui a Roma c’era l’Algida, quando l’Italia non poteva nemmeno lontanamente sognare di esere mai ammessa al mitico torneo delle (allora) cinque nazioni. Allora i nostri ragazzi (come lo ero anch’io) rendevamo sempre (oltre ad abissi di tecnica) almeno 10-15 kg. di peso e 10-15 cm. di altezza in media agli avversari. Questa volta sembrava diverso, ora sono i ragazzi italiani grandi e grossi e questo mi colpisce.
Non vorrei dire una cosa sgradevole, ma non vorrei mai scoprire che anche il rugby, il mitico sport del coraggio dlla lealtà avesse iniziato a scoprire il metodo italianissimo delle scorciatoie e degli anabolizzanti.
Sul mio blog talvolta parlo di rugby.