Mentre dopo diciotto mesi di commenti moderati io decido timorosamente di riaprire, Zazzaroni si stanca e chiude.
Cerca nel blog
Ivan Scalfarotto
Sottosegretario di Stato al Ministero dell'Interno nel Governo Draghi. Deputato di Italia Viva. Mi occupo di democrazia, di diritti e libertà, di enti locali, impresa e affari internazionali.
Ho fondato Parks - Liberi e Uguali.
5 risposte a “Porte girevoli”
Ehm, come dire: sono affranta quanto meno !
A Zazzaroni invidio solo la messa in piega perfetta e quel sale e pepe miscelato altrettanto perfettamente..:o)
Io insisto: non-moderare è bello ! (secondo me, o almeno finchè dura..:o).
Baci
Caro Ivan, questo è il mio terzo post sulla questione moderazione/non-moderazione del blog. Davo per scontato che tu mi spiegassi, senza che te lo chiedessi espressamente, il perché del tuo ripensamento. Cosa è cambiato rispetto a un anno fa per cui non dovrebbero ripetersi gli incresciosi fatti in seguito ai quali decidesti di chiudere il blog e poi riaprirlo moderandolo? Ripeto, io penso che non moderarlo sia un grosso errore, a Zazzaroni è successo esattamente quello che successe a te durante le primarie, dunque, perché in futuro non dovrebbe succedere di nuovo anche qui? Solo perché Moreno Puiatti su OneMoreBlog si è espresso a favore del tuo ingresso nei ds? Non fu, però, solo Puiatti a far degenerare il blog, ricordi? Attendo una risposta. Grazie.
Comunque il “wrestling” è alle porte, Marco Simoni e Moreno Puiatti si prendono a cazzotti anche se per il momento solo virtualmente….su OnemoreBlog.
http://www.onemoreblog.it/archives/015931.html
Leonardo,
ho deciso di riaprire i commenti perché me lo hanno chiesto tantissime persone, tra le quali molte delle persone che da due anni lavorano con me e che mi hanno convinto del fatto che effettivamente il blog, se non è moderato, consente una maggiore vivacità e freschezza del dibattito.
Ho deciso di usare il lancio del nuovo blog come occasione per questa ulteriore novità ma ti dirò con franchezza che non avrò nessuna esitazione a ritornare all’antico (che ha funzionato molto bene per un anno e mezzo) se le cose dovessero degenerare.
Ciao,
Ivan