Cerca nel blog
Ivan Scalfarotto
Sottosegretario di Stato al Ministero dell'Interno nel Governo Draghi. Deputato di Italia Viva. Mi occupo di democrazia, di diritti e libertà, di enti locali, impresa e affari internazionali.
Ho fondato Parks - Liberi e Uguali.
4 risposte a “In navigazione”
Ti invidio tantissimo… Amsterdam era la mia meta preferenziale per queste ferie estive ma poi è saltata :-(. amo tanto quella città che penso che riuscirei anche a viverci.
Ma la rinuncia al computer penso però sia volontaria, volendo in Olanda il wireless lo dovresti trovare facilmente.
Ti l’hai faitu ben!
OT: che bello! il “nuovo” partito di Berlusconi deve ancora nascere e già si scannano…
A proposito dell’Olanda: i miei amici di Amsterdam — da dove scrivo adesso — mi dicono che, per quanto riguarda la questione di quelli che tu chiami i perpetui, qui la situazione è la seguente. Negli ultimi anni i principali partiti politici (che, come è noto, si contano sulle dita di una mano) hanno candidato in massa i giovani, che sono stati eletti in massa al parlamento. Tu diresti: che bello. Eppure, qui si stanno mettendo le mani nei capelli: i giovani, una volta diventati deputati, si sono rivelati dei perfetti incompetenti; durante le sedute del parlamento si vedono scene da scuola media dopo un ponte festivo: nessuno ha fatto i compiti a casa, e nessuno sa rispondere alla domanda della prof (in questo caso, la presidentessa del Parlamento). Ad esempio, il Governo propose un’importante legge sulla questione dell’emigrazione (tema molto attuale anche qui, forse ancora di più che in Italia). La Speaker dà lettura al progetto di legge, e poi chiede di aprire il dibattito. Ebbene, nessuno (sic!) ebbe nulla da dire, tutti a contare le mosche in silenzio.
Una situazione paradossale, ma anche istruttiva. La questione è: istruttiva di che cosa???
Buon ritorno dalle vacanze
Artemio