Amnesty International include nella sua definizione di diritti umani la possibilità per le donne di accedere all’aborto. La chiesa cattolica risponde da Roma con le solite affermazioni da brividi lungo la schiena. In Inghilterra più pragmaticamente un vescovo si limita senza anatemi a dare le dimissioni.
Cerca nel blog
Ivan Scalfarotto
Sottosegretario di Stato al Ministero dell'Interno nel Governo Draghi. Deputato di Italia Viva. Mi occupo di democrazia, di diritti e libertà, di enti locali, impresa e affari internazionali.
Ho fondato Parks - Liberi e Uguali.
3 risposte a “Aplomb britannico”
Sono appena diventata zia. Mia sorella ed il suo uomo pur essendo cattolici hanno deciso di non battezzare il bimbo.. Non si riconoscono più in questa chiesa ed hanno deciso di lasciare la decisione al loro bimbo quando avrà un età i cui poter decidere sperando che nel frattempo qualcosa cambi… Non riesco ad essere ottimista…
Ci fosse veramente un dio non ci sarebbe questa chiesa!
Roberta, aguro a tuo nipote di essere un po’ più sveglio dei suoi genitori. Cosa sperano che cambi? La fede non è cosa che si contratta, né dipende da come si comporta la chiesa in un dato momento. Tua sorella e il suo uomo, che mi auguro sia il marito, dato che li indichi come cattolici, hanno probabilmente ricevuto un pessimo catechismo. E su quali basi potrebbe decidere loro figlio? Su quelle di una fede così maltrasmessa da suo papà e sua mamma? Auguri allora, che sia più forte, e meno ideologizzato, di loro.