2 Novembre 2007

Cercasi Bruno disperatamente

Diario

Ferrante.jpg
Avete presente quando vi vengono in mente quegli stupidi e abbastanza inutili interrogativi che magari ti svegliano nel pieno della notte? Ecco, io ne avrei uno.
Che fine ha fatto Bruno Ferrante?
Da qualche giorno leggo sui giornali che Achille Serra è diventato il Commissario Anti-corruzione (e Wikipedia conferma, la nomina è di settembre). Ma allora che fine ha fatto il buon Bruno, che sempre secondo Wikipedia, aveva ricevuto la medesima nomina nel gennaio 2007 e per questo aveva rassegnato le dimissioni dal Comune di Milano?

5 risposte a “Cercasi Bruno disperatamente”

  1. Paolo Cambieri ha detto:

    Fai bene a ricordare le pirlate del centrosinistra a Milano. Stanotte ho anche sognato Fumagalli (chi se lo ricorda ?), e Diego Masi (quello purtroppo ce lo ricordiamo in tanti..).

  2. alberto biraghi ha detto:

    Il “buon” Bruno è andato a fare il presidente di Fibe. La storia della girandola di poltrone è raccapricciante e la dice lunga su un personaggio su cui tanti – compreso il sottoscritto – si erano sbilanciati positivamente. Ferrante ha dimostrato qual era il suo obiettivo vero, un posto al solo comodo e redditizio.
    Ne scrivevo qui
    http://www.onemoreblog.it/archives/017010.html
    Sulla pelle dei milanesi di centrosinistra.
    E noi, cornuti e mazziati.
    Se lo incontro gli tiro un pomodoro.
    A margine: la banda di cialtroni che l’aveva scelto come candidato sindaco a Milano e che subito dopo aveva fatto di tutto per perdere le elezioni è la stessa che sta coordinando la nascita del “nuovo” a Milano. Credo che questa vicenda confermi una volta di più – come se ce ne fosse bisogno – che non esiste alternativa alla ghigliottina.

  3. ciriolina ha detto:

    Cari amici, esiste un patto non scritto fra destra e sinistra per cui a Milano la sinistra non rompe le pelotas alla destra, a Roma la destra non rompe le pelotas alla sinistra. Basta guardare i vari candidati a sindaco presentati dalle due parti. Solo nel 1993, a Roma ci fu un duello ad armi pari fra Fini e Rutelli, a Milano fra Formentini e Dalla Chiesa, poi niente più…
    questa è la politica in Italia, quella dei ladri di Pisa…

  4. Greg Writer ha detto:

    si, Bruno Ferrante si era dimesso a luglio (giustamente) dalla Lista Civica perchè era stato nominato dal governo come Alto Commissario per l’anticorruzione nelle amministrazioni pubbliche. Il nome della lista civica è (o era? per ora non si sa) rimasto lo stesso con dei bei personaggi milanesi come la grande milly moratti, Corridore, Montalbetti…
    Ora si è arrivato ad un punto di svolta grazie al PD…. non appena si deciderà sul futuro della Lista verrò ad informarvi