Iscriversi al PD non è mai stato così facile. Non c’è bisogno di andare in una sezione. Dovunque voi siate, a Pittsburgh o a Monaco di Baviera, a Mosca, a Londra, a Milano o forse a Pescara qui c’è il primo circolo on-line del Partito Democratico. Per sostenere Walter e la sua corsa ora basta semplicemente un click. E’ nato il Circolo “Barak Obama“.
Aggiornamento: il circolo Obama ha fatto cento iscritti in 24 ore e ha anche una comoda pagina con le FAQ (le domande che non avete mai osato chiedere).
14 risposte a “Il circolo Obama”
Non ho particolari preferenze tra Clinton ed Obama (per alcune cose mi piace piu’ l’una e per altre cose mi piace piu’ l’altro) ma aderisco entusiasticamente al circolo on-line “Barack Obama” del Partito Democratico.
Grazie Ivan per fare le cose (e farle bene)
Andrea
E io mi sono già preiscritto. E’ un’iniziativa che può essere un volano importante per un modo nuovo di fare la (e di guardare alla ) politica, saranno due mesi in cui ci vorrà molto impegno per dimostrare la vitalità del progetto.
A suo modo è una dimostrazione di come la strategia del “cambiare le cose dall’interno” possa essere giusta. E di questo buon merito va anche a te, Ivan. 😉
E io mi sono già preiscritto. E’ un’iniziativa che può essere un volano importante per un modo nuovo di fare la (e di guardare alla ) politica, saranno due mesi in cui ci vorrà molto impegno per dimostrare la vitalità del progetto.
A suo modo è una dimostrazione di come la strategia del “cambiare le cose dall’interno” possa essere giusta. E di questo buon merito va anche a te, Ivan. 😉
ummm… io sono per Hillary! 🙂
Cmq idea interessante!
è già uscito il regolamento dei circoli on line? e questo di barack obama chi lo gestisce?
Da molto tempo credo che l’utilizzo della rete sia uno strumento indispensabile per rinnovare la politica. Penserò se iscrivermi o meno – si tratta pur sempre di entrare a far parte di un partito, anche se online.
Per il momento mi interessa molto di più la campagna elettorale. Per questo, con alcuni amici, abbiamo proposto un Comitato elettorale online del PD, con l’obiettivo di contribuire, attraverso la rete, alla conquista dei voti necessari per governare, e di sciogliersi subito dopo.
Ci piacerebbe molto poter contare sulle idee e il contributo di molti.
Per approfondire: http://www.selvaticamente. it
P.S. Confesso che anch’io voterei per Hillary… possibile che non arrivi mai il turno delle donne?
Possibile che solo io non voterei nè per Obama nè per la Clinton? Non so, sono abituato all’idea di scegliere dei programmi e non una persona in quanto “di colore” o “donna”…
Caro Ivan, circa il riconoscimnto dei diritti civili, siamo sicuri con il PD?
Da ieri sono iscritto (preiscritto) al Circolo online BO.
Sono molto, molto fiero di questa iniziativa. E’ un passo avanti storico.
Le migliori energie non solo dal mondo, ma anche dalla provincia italiana.
Finora sono sempre stato attento a non iscrivermi a nessun partito, benché abbia fatto nel passato politica associazionistica a livello nazionale, ma il PD, e ancora meglio, il circolo online del PD, sono fatti su misura per me.
Mi sento proprio a mio agio.
i “circoli on line” delegano ai soliti capoccioni quello che la democrazia ha sempre auspicato ai singoli cittadini. La delega delle responsabilità individuali sulla politica non è certamente qualcosa di cui andare fieri caro Alessandro. E’ come dire “ARMIAMOCI E PARTITE”.
Bravo Ivan, al di là della comodità del circolo on line credo che Internet ci porterà prima o poi in una fase 2 della democrazia. E questo è un primo passo. Vado e mi preiscrivo.
Ciao,
Luca
Benedetta cecità…caro Luca…
Curo il PDpodcast http://pdpodcast.wordpress.com nel quale raccolgo e distribuisco tracce audio di interventi di esponenti del PD in campagna elettorale..
Michele
Caro Ivan – ti seguiamo da qualche tempo. Abbiamo fondato il primo circolo PD on line a Napoli: http://www.energie-nuove.com. saluti