2 Settembre 2008

Supergulp!

Diario

chrome.jpgHo provato diligentemente a leggermi il fumettone di presentazione del nuovo browser di Google, Chrome, ma proprio non ce l’ho fatta. Per fortuna c’è la BBC che spiega tutto in meno di tre minuti.

9 risposte a “Supergulp!”

  1. Danilo ha detto:

    Il fumetto è molto tecnico, orientato a sviluppatori.

  2. Barbara ha detto:

    Al solito, non ho resistito e ho installato il nuovo “giocattolo”. Adesso ho 4 browser nel mio notebook, di cui almeno 2 superflui 😀
    Come scrive Repubblica oggi, la prima cosa che salta agli occhi è che è agile e veloce… ma lo erano tutti, alla prima versione.
    Comunque nulla, per ora, che m’induca ad abbandonare Flock, che, facesse anche il caffè, sarebbe perfetto.

  3. neurobi ha detto:

    Non sono arrivato a capire che il fumetto è tecnico e orientato agli sviluppatori. Perché ho visto sto pdf da 28 pagine e già ero in scazzo. Ho tentato, ma a pagina 5 i miei testicoli erano già in timeout e ho desistito…

  4. Filippo Zuliani ha detto:

    @Barbara: che roba e’ Flock?

  5. Barbara ha detto:

    Qui Flock: deriva da Firefox, ma in più integra in modo diretto e senza bisogno di add-on un sacco di funzioni, come gestire tutti gli account “sociali” (flickr, youtube e molti altri), upload diretto di foto e loro gestione, post sul blog (anche su molti), bookmark online con delicius (ma puoi installarci anche la barra di diigo se preferisci) e forse anche altro che ora no mi ricordo. Io lo uso da anni, fin dalla prima beta, che aveva molti limiti all’inizio, ma ora è piuttosto stabile e mi consente di usare una sola applicazione per fare praticamente tutto quello che a me occorre, online.

  6. jr ha detto:

    E se avesse ragione LUI?
    http://www.beppegrillo.it/iniziative/poltronissimi/
    Scusa l’intromissione, ma mi scappa davvero da ridere…..

  7. Franco ha detto:

    Dopo aver letto la clausola 11 ho immediatamente rimosso il nuovo browser.
    11. Licenza sui Contenuti concessa dall’utente
    11.1 L’utente è proprietario del copyright e di qualsiasi altro diritto già posseduto sui Contenuti inviati, pubblicati o visualizzati su o tramite i Servizi. Inviando, pubblicando o visualizzando i Contenuti, l’utente concede a Google una licenza perenne, irrevocabile, internazionale, non soggetta a diritti d’autore e non esclusiva per riprodurre, adattare, modificare, tradurre, pubblicare, eseguire in pubblico, visualizzare pubblicamente e distribuire qualsiasi Contenuto inviato, pubblicato o visualizzato su o tramite i Servizi. Detta licenza ha il solo scopo di autorizzare Google a visualizzare, distribuire e promuovere i Servizi e può essere revocata per alcuni Servizi, come definito nei Termini aggiuntivi dei Servizi in oggetto.
    11.2 L’utente conviene che detta licenza includa un diritto per Google di rendere tali Contenuti disponibili per altre aziende, organizzazioni o altri soggetti con cui Google abbia rapporti per la fornitura di servizi diffusi e di utilizzare tali Contenuti in relazione alla fornitura di tali servizi.
    11.3 L’utente riconosce che Google, nell’esecuzione delle operazioni tecniche necessarie per fornire i Servizi ai propri utenti, può (a) trasmettere o distribuire i Contenuti dell’utente su varie reti pubbliche e con vari mezzi e (b) apportare ai Contenuti dell’utente le modifiche necessarie per renderli conformi ai requisiti tecnici delle reti, dei dispositivi, dei servizi o dei mezzi di connessione. L’utente accetta che tale licenza dovrà autorizzare Google a intraprendere tali azioni.
    11.4 L’utente conferma e garantisce a Google di disporre di tutti i diritti, del potere e dell’autorità necessari per concedere la suddetta licenza.

  8. Franco ha detto:

    CHIEDO VENIA. QUELLA CLAUSOLA E’ STATA RIMOSSA.
    http://www.melablog.it/post/6680/google-emenda-la-licenza-di-chrome

  9. G.V. ha detto:

    Sulla Rai ovviamente nulla…