“E allora facciamola vedere questa Italia diversa da quella che viene rappresentata in tv e in parlamento: un’Italia più libera e più umana. Fammi scegliere, voglio il testamento biologico, voglio una buona legge.”
fammiscegliere.com: io ho aderito.
3 risposte a “Fammi scegliere”
Anch’io. Nel PD invece purtroppo c’è ancora un problema col verbo “scegliere”. Non si abbraccia proprio la portata di questo verbo fondamentale che va insieme a “libertà”.
Il problema ce l’ha chi ha partorito la geniale sostituzione di Marino, e ce l’ha chi come quel compagno (se sa che l’ho definito così mi ammazza) del mio circolo che mi invia un articolo che descrive la “festa” che avrebbero fatto gli avvocati di Eluana e alcuni giornalisti, a significare che l’hanno uccisa per propria per strumentalizzazione (politica? pubblicitaria? forense?). E chissene degli avvocati della famiglia Englaro. Ma chissene anche di cosa fanno ora i genitori di Eluana, rileva solo che sia stata fatta la volontà dell’interessata, infine.
Questo compagno è uno di quelli che già mi spappolò ogni buon sentimento infiammandosi contro la possibilità dei “patti contro natura” (DICO). Ivan, come portare più “scegliere” nel PD a ogni livello?
Anche io ho aderito
Andrea
ciao Ivan, anche noi del metablog http://rimarchevole.wordpress.com aderiamo, e stiamo lanciando una campagna di sensibilizzazione sulla bioetica di fine vita ed abbiamo pubblicato una interessante “Lettera ad E.” della filosofa Monia Andreani della quale consiglio la lettura.