Dopo Milano, Genova e Cremona, la Carovana del PD arriva a Torino il 2 marzo alle 20,30 presso la sede del PD di Via San Francesco di Assisi al 35. Intervengono insieme a me, a Pippo Civati e agli altri carovanieri: Mercedes Bresso, Presidente della Regione Piemonte; Andrea Benedino, della Segreteria Regionale del PD in Piemonte; Carlo Chiama, Segretario del PD di Torino e Maria Cascella, dell’Assemblea Nazionale del PD. Proprio a Torino Veltroni tenne il famoso discorso del Lingotto: la tappa torinese della Carovana sarà un’ottima occasione per ricordarci e discutere dei valori e della visione che portarono alla creazione del PD. Mai momento fu più opportuno.
P.S. Prossime tappe in programma: Rimini (13 marzo), Bari (14 marzo), Foggia (da confermare, il 15 marzo), Pistoia (20 marzo), Pisa (21 marzo), Parigi (28 marzo). Restate sintonizzati.
2 risposte a “La Carovana a Torino”
Da non iscritti al PD, si fa qualcosa prima di poter assistere o basta presentarsi?
Caro Ivan, ier sera ho partecipato ad una riunione nella sezione PD di Roma Nomentano, in via Catanzaro, alla quale ha partecipato la deputata Mogherini (bella e bona) e Piero Latino (un capetto di Roma), entrambi di fede dalemiana.
Hanno dichiarato all’unisono di essere entrati all’assemblea di sabato 21 con molti dubbi sul risultato e sulla linea da tenere. Poi, dopo avere ascoltato i 5 + 5 interventi a favore delle due ipotesi (primarie subito o segretario subito) e dopo che “alcuni scalmanati guidati da Scalfarotto hanno interpretato l’assemblea come l’occasione per fare cagnara” , si sono convinti che Franceschini era la soluzione. Ma ti rendi conto dell’ipocrisia e delle falsità che affermano questi due unti da dalema ?
Contestare in maniera vivace una leadership screditata e delegittimata dagli elettori è proibito come in Cina e in Russia.
Ivan, ma cosa ci facciamo, in questo partito ?