Vacilla il dogma dell’infallibilità papale. Benedetto XVI non ne azzecca una.
Cerca nel blog
Ivan Scalfarotto
Sottosegretario di Stato al Ministero dell'Interno nel Governo Draghi. Deputato di Italia Viva. Mi occupo di democrazia, di diritti e libertà, di enti locali, impresa e affari internazionali.
Ho fondato Parks - Liberi e Uguali.
6 risposte a “Nessun dogma”
Deve aver preso la tessera del PD.
Dì un po’, tu che le azzecchi tutte, ti sei messo anche a censurare i commenti ora? Poveretto.
Effettivamente Benedetto da qualche tempo ( 4 anni circa) non ne azzecca piu´una. In molti si stanno precipitando a pretendere una presa di posizione ufficiale da parte del PD sulla “cantonata” presa dal Papa, io la vedo invece come una buona occasione per far parlare il silenzio. Perche´nulla e´ piu´eleoquente del silenzio imbarazzato che i paladini destrorsi stanno cercando di mantenere sull´argomento. Se il PD parlasse non solo coprirebbe di chiacchiere scontate questo bieco mutismo ma darebbe anche occasione ai soliti pii-bravacci di esercitarsi nel loro sport preferito: scattare sulla difensiva e difendere l´indifendibile.
Che Bendetto abbia detto una stupidata lo sanno anche i muri, non occorre ribadirlo (in Italia !!), quello che bisognera´ ribadire invece, quando ricapitera´, e´ che ognuno di noi ha il diritto si di dire quello che pensa ( se questo non nuoce a nessuno) ma non quello di andarlo ad insegnare, senza alcun confronto, nelle universita´ statali .
Saluti
Cos’e’? Hanno aperto le gabbie dei troll?
caro ivan,
il blog è tuo ed è giusto che lo utilizzi come meglio credi;
vedo però che questo modo, democristianissimo, di porre argomenti, porta la partecipazione alla discussione ai minimi termini…forse vorrà dire qualcosa.
tantomeno credo che fare il pesce in barile rispetto ad argomenti “delicati” ti porterà ad una sintonia maggiore con quella parte di elettori a cui ti rivolgi, certamente ti aiuterà ad affermarti nel gruppo dei “giovvani emmergenti”.
tanti auguri, ma per me hai definitivamente perso la “spinta propulsiva” con cui ti eri presentato alle primarie; ormai sei pure te in rapporto organico col partito, altro che uccidere il padre…ti sei accomodato alla sua tavola.
da http://pasquinaria.blogspot.com/2009/03/boccaccia-mia.html
Boccaccia mia…
“No gnente guanto” dice in aeroprano,
“se pò volà senza paracadute:
a cazzo nudo, puro si è africano,
perché tanto nun serve a la salute”.
Mò a me me pare n’attimino strano,
ne l’esternà a noantri ste battute,
che nun se chieda si nun è inumano
insiste a predicà co ste vedute.
Nun credo che là ‘ndove se n’è ito
deveno continuà così. ‘Ndò sta scritto?
Eppuro ce l’aveveno avvertito
ch’annava in un paese derelitto!
Ma, a quel’età, è debbole d’udito…
Però nun j’ariesce de stà zitto!
Gigi
Che t’aspetti che dica il capo della chiesa?
Poi forse questa cosa dell’infallibilita’ andrebbe criticata in modo un po’ piu’ smart in quanto riguarda solamente le affermazioni “ex cathedra” e non quando parla della posizione di delpiero in nazionale e nemmeno del preservativo.
Vedi piuttosto che dicono PD e PDL, altro che papa.