La Carovana si ferma domani sera a Pistoia. L’appuntamento è alle 17.30 al Gargantuà, in Piazza dell’Ortaggio 12/13. Oltre a Pippo Civati e a me, intervengono: Sandro Gozi, Parlamentare del Pd; Federica Fratoni, Candidata alla Presidenza della Provincia di Pistoia; Paolo Magnanensi, Sindaco di Agliana ed Edoardo Fanucci, consigliere comunale del Pd a Montecatini Terme.
Cerca nel blog
Ivan Scalfarotto
Sottosegretario di Stato al Ministero dell'Interno nel Governo Draghi. Deputato di Italia Viva. Mi occupo di democrazia, di diritti e libertà, di enti locali, impresa e affari internazionali.
Ho fondato Parks - Liberi e Uguali.
2 risposte a “Ottava tappa – Pistoia”
“La porti un bacione a Pistoia”, la mia città natale (adesso vivo nei Paesi Bassi)… ma stai attento a certa gente del PD che comanda da quelle parti: dal punto di vista del rapporto delle istituzioni con la cittadinanza è la provincia più arretrata della Toscana.
Ad esempio, qualche anno fa restrinsero l’accesso auto ai residenti nel centro storico con tre giorni di preavviso. E quelle per le provinciali sono state le prime primarie del PD per una elezione amministrativa (l’unico capoluogo di provincia toscano a non aver avuto le primarie per il sindaco la scorsa volta). Nella precedente gestione comunale hanno cementificato l’impossibile all’interno della città.
Purtroppo, quando una forza politica amministra un territorio ininterrottamente da 50 anni, si lega troppo al potere e dimentica la partecipazione. Certe volte, dal punto di vista politico, Pistoia sembra uno spin-off della DDR con in più una gestione affaristica del potere.
Se hai tempo, fatti un giro su http://www.officinapolitica.it/
Curiosamente la carovana na ha tappe previste a Bologna. Chissà perchè?