GAY: SCALFAROTTO, PD SI SCHIERI COMPATTO CON COMUNITA’ GLBT (ANSA) – ROMA, 2 SET – ‘E’ necessario che il Partito Democratico rompa al piu’ presto gli indugi e si schieri compatto e senza esitazioni a fianco della comunita’ Glbt italiana. Mi aspetto che Bersani e Franceschini si impegnino formalmente a sostenere le proposte della mozione Marino per l’approvazione in Italia di leggi che, oltre all’ovvia condanna dell’omofobia, attribuiscano pari dignita’ e diritti di cittadinanza alle persone omosessuali come gia’ avviene in tutta Europa’. Lo dice Ivan Scalfarotto, del coordinamento nazionale della mozione Marino del Pd, commentando l’intimidazione di ieri sera a gay street a Roma.
‘L’inerzia delle nostre istituzioni e l’assenza di leggi che assicurino piena dignita’ alle persone e alle famiglie gay – conclude – devono evidentemente aver indotto qualcuno a pensare che il nostro Paese possa tollerare la violenza contro cittadini che non hanno altra colpa se non quella di aspettarsi quella parita’ di diritti che la Carta Costituzionale sancisce solennemente’.(ANSA).
11 risposte a “Il PD con noi”
sì, ma ddevono farlo adesso e senza se e senza ma.
grazie ivan,
i cittadini lgbt italiani sono considerati una merce spendibile da sacrificare sull’altare degli accordi di partito e tra partiti e la loro criminalizzazione e’ un regalo che la classe politica – anche del PD – fa’ alla curia di roma
quando si dicono le cose che franceschini e bersani hanno detto in tema di gay e famiglia, qualsiasi dialogo si chiude; stanno correndo per accordarsi con l’udc di casini e buttiglione, non credo perderanno il sonno se qualche gay verra’ ammazzato dalla nuova caccia alle streghe. Il clima che si respira e’ anche colpa loro, del PD tutto, un partito con la classe dirigente piu’ ignorante d’europa, senza cultura liberale, occupata solo a stringere accordi di potere
la classe diridente del PD non ha nessuna credibilita’ in tema di diritti civili e liberta’ individuali – e’ completamente inutile aspettarsi dai franceschini, i bersani e il loro apparato una trasformazione culturale e antropologica che non possono improvvisare in poche ore o poche settimane
ciao,
gabriele
Può farlo Marino a testa alta. Ma come possono Bersani con Bindi e ancor più Franceschini con Rutelli e quei poveretti dei teodem?
[…] Scalfarotto affida alle agenzie il suo appello: “E’ necessario che il Partito Democratico rompa al piu’ presto gli indugi e si schieri […]
Attenti: Bersani é Rock!
http://www.bersanierock.eu/
questi si che sono i grandi comunicatori…
Chiunque abbia partecipato alla definizione del nome della corrente dei “piombini” e’ squalificato per fornire qualunque commento in tema di comunicazione.
ma dai.. io non sono d’accordo, da ex grafica direi che può anche andare bene, almeno ha un appiglio a qualcosa di reale!
bersani e il rock.. bhe… magari un po’ meno!
comunque sull’ homepage di repubblica né ieri né oggi si parla di questi temi. grave? gravissimo.
ok, niente nemmeno sulla home dell’ unità.
certo che se non riusciamo a farci ascoltare dai giornali (almeno quelli di sinistra!) sull’onda degli ultimi fatti accaduti non otterremo mai nulla. da questo momento diventa inutile parlare tanto di diritti, se nessuno fa nulla. se nemmeno i due maggiori giornali vicini al partito si degnano di scrivere un articolino sulle loro hp.
poi leggo che la manifestazione a roma si è conclusa in discoteca… ma dove vogliamo andare??
Io piuttosto che aspettarmi che Bersani e Franceschini aderiscano alle varie proposte della mozione Marino mi aspetto che sia Bersani sia Franceschini sia lo stesso Marino comincino finalmente a schierarsi dalla parte dei matrimoni tra persone dello stesso sesso, adozione e fecondazione incluse. Senza di questo… non ha alcun senso citare i concetti di pari dignità, pari diritti.
La mozione Marino non è per la pari dignità, pari diritti.
non avendo partecipato all