I gay romani hanno accolto con bordate di fischi Lorella Cuccarini che si presentava come ospite a Muccassassina per confermare dal palco le dichiarazioni contro le famiglie gay, quelle che vorrebbero sposarsi e quelle che hanno o vorrebbero avere dei bambini, che aveva rilasciato alla stampa qualche settimana fa. Speriamo che questa prima reazione contro chi dice cose che nessuno si sognerebbe di dire a Londra, Parigi, Madrid, Berlino, New York (e nemmeno Città del Messico o nella Terra del Fuoco) si allarghi ben al di là del mondo dello spettacolo e che coinvolga tutte le persone che vivono in Italia e che credono che questo Paese debba essere un luogo civile, inclusivo e rispettoso dei diritti di tutti.
PS: Ho parlato ormai un paio di settimane fa con Lucio Presta, agente di Lorella Cuccarini, per invitarla a una cena con una famiglia Arcobaleno e darle la possibilità di vedere da vicino una realtà che, come tutte, meriterebbe di essere conosciuta prima di essere condannata. Non mi ha ancora risposto, speriamo che si possa fare in futuro. L’invito è sempre valido.
15 risposte a “Una piccola Stonewall”
Caro Ivan,
il problema e’ invece che Lorella Cuccarini non ha alcun bisogno di un invito a cena con una famiglia Arcobaleno. La suddetta conosce benissimo la realta’, frequenta e vive un mondo che la porta in contatto conqinuamente con quelle storie, quelle vicende, quelle persone. Pur conoscendo la realta’ dei fatti ha pero’ scelto di continuare a pensarla nella maniera con cui s’espressa, quella che a ragione, tu dici, sarebbe impossibile ascoltare altrove nelle capitali del civilizzato mondo occidentale a cui ci fregiamo di appartenere.
La Cuccarini, per tanto, non e’ la persona da invitare al Muccassassina per poterla meglio fischiare. E’ una persona da non invitare affatto al Muccassassina e invitare invece a rimanere a casa propria, lontana da ambienti di cui non condivide scelte, posizioni e valori.
Partiamo dal fatto che io c’ero e quanto scritto in questo articolo non corrisponde a verità. le parole dette dalla Cuccarini non sono state quelle scritte quà e là, e a fare caciara e fischiare erano gruppetti di ragazzine impazzite, distratte per un attimo dal loro unico interesse della serata: i dildo…
Ieri sera a Muccassassina mi sono vergognato, per l’ennesima volta, di essere gay, per colpa dell’ignoranza crassa esplicitata dai gay… Di quelli che non erano presenti e nonostante tutto esprimono commenti sui blog di bassa lega di chi è stato presente non ha avuto il buon gusto di ascolatre… Noi non veniamo ascoltati da tempo e quando qualcuno ha le palle e il coraggio di dirci il suo pensiero, che oltretutto non lede minimamente il nostro essere, noi per tutta risposta fischiamo e insultiamo…. Cazzo non è stata pagata… Cazzo non è venuta per promozione… Cazzo è venuta solo per dirci che condivide le nostre lotte e ci stima. Avrebbe potuto affidare ai giornali una smentita ad hoc, invece… E poi, scusate, dopo la Cuccarini, non vi hanno sconvolto quei falli messi sul palco? Non vi offende un governo che avete votato e non vi rispetta? Ancora molti di voi votano a destra e poi fischiate la Cuccarini… Ma forse la vostra reazione è derivata proprio dal fatto che per ascoltare la Cuccarini si è dovuto ritardare quello scempio di messa in mostra di calzini nelle mutande? Ma poi ditemi, quanti di voi vorrebbero un matrimonio in chiesa? Dobbiamo far ridere il mondo quando nel giorno del tanto voluto matrimonio, i due promessi sposi usciranno le unghie per decidere chi debba indossare l’abito bianco?
E poi informatevi sul valore etimologico di matrimonio….
La parola matrimonio deriva dal latino matrimonium, ossia dall’unione di due parole latine, mater, madre, genitrice e munus, compito, dovere; il matrimonium era nel diritto romano un “compito della madre”, intendendosi il matrimonio come un legame che rendeva legittimi i figli nati dalla unione. Analogamente la parola patrimonium indicava il “compito del padre” di provvedere al sostentamento della famiglia.
Se siete riusciti a leggere quanto ho scritto senza fischiare e senza che quel neurone che vi è rimasto abbia avuto un infarto, cercate di aprire un pò di più gli occhi e la mente, e di meno il culo….
Grazie per la lezione di latinorum Signor Buttiglione!
Caro delfino del sud, è ovvio che il tuo commento è da isterica, scusa la schiettezza. La Cuccarini pensa che non hai il diritto di sposarti, e non si tratta di matrimonio religioso ma di quello civile (REPUBBLICA ITALIANA….intendi?) Per farti un esempio posso dire che le donne non dovrebbero avere il diritto di voto perchè lo dice una qualche religione che seguo. Sto esprimendo un’opinione o sto dicendo una stupidaggine e di quelle grosse? Vedi, le libere opinioni non si giustificano se vanno contro dei DIRITTI. Riguardo all’abito bianco….beh faremo testa o croce, contento? E sulla lezione di latinorum, bella idea questa della donna ai fornelli e del maschio al lavoro che torna a casa dicendo TESORO, SONO A CASA. DOV’è LA CENA?
@ delfino del sud. Sono senza parole! Sicché è “l’ennesima volta che ti vergogni di essere gay”? e le altre n-1 volte, perché è successo? sempre per la “ignoranza crassa esplicitata dai gay” o soltanto perché ti sei trovato a dover frequentare blog di bassa lega?. Operata la dotta distinzione tra MATRImonio e PATRImonio, non hai avuto il tempo di vedere che queste erano definizioni eventualmente coniate 2.500 anni addietro, quando i gay (com’è che si chiamavano allora?) non davano certo scandalo. Scusa ma, come gay pudico, non ti secca essere trattato come cives di serie B, essendo escluso dai diritti di tutti gli altri cittadini, in barba al dettato della costituzione che ci vuole tutti con pari dignità sociale, indipendentemente dal sesso . . . . . . condizioni personali, ecc.? Tu dici che tutto questo “non lede minimamente il TUO essere”. Può darsi. Ma perché dici il NOSTRO essere? Chi ti ha dato mandato di parlare a nome degli altri gay?
Secondo me, delfino, tu non sei gay: sei solo confuso. Molto confuso.
Purtroppo la boria di certi “divi” è talmente ampia da fargli credere che quattro canzoncini suppliranno alla loro omofobia.
Delfino del sud, lo sottolineo, è uno de pochi fedelissimi, proventienti dal forum ufficiale, che copia e incolla il suo intervento ovunque nella speranza di arginare la valanga di disapprovazione.
Mente. I fischi non erano né pochi né isolati, quasi tutta la sala era in rivolta. Finalmente, direi.
La Cuccarini, oltre che razzista, s’è dimostrata anche poco avveduta. Va candidamente a pubblicizzare il suo spettacolo ribadendo sul palco del Mucca i suoi no e apostrofando intolleranti chi la taccia d’intolleranza. A quanto pare lei crede che avere un’opinione che lede i fondamentali diritti altrui sia come una disanima su un paio di scarpe. Mancano proprio i fondamentali.
Ehm, non prendiate troppo sul serio il commento di tal “delfino del sud”: è uno degli sparuti fanboy acefali provenienti dal fansforum della cuccarini (intenzionalmente in minuscolo), i quali si stanno dando da fare alacremente, copiaincollando lo stesso sgrammaticato commento sulle decine di blog e forum giustamente critici nei confronti della cuccarini. Tutto qui.
Delfino del sud ha pubblicato lo stesso intervento, usando praticamente le stesse parole, su altri gay forum. E’ un fanatico della Cuccarini, acritico e acefalo. Evidentemente sta cercando, da solo o d’intesa con chi rappresenta il suo idolo, di arginare la gravità dell’accaduto, che minaccia seriamente il successo dello spettacolo della suddetta. Se l’opinione che esprimo lede i diritti fondamentali delle persone, non è più legittima né giustificabile. Se esprimo l’opinione che gli ebrei sono inferiori, sono tacciato subito di antisemitismo. Se esprimo l’opinione che i neri non devono stare insieme ai bianchi, né tanto sposare bianchi, sono subito tacciato di razzismo. Attenzione, quindi, a non confondere la “libertà d’espressione” con la “libertà di discriminare”, impunemente.
Signor scalfarotto vedo che ultimamente il suo impegno è molto più indirizzato a sparlare di certe divette che non hanno detto niente di offensivo e discirminatorio visto che comunque hanno puntializzato sia nelle interviste che l’altra sera al Mucca di volere cmq delle leggi che tutelino le coppie omosessuali (quindi sembra che alla nostra comunità o tutti la pensano esattamente come noi o se cmq sono aperti e vogliono che noi abbiamo diritti, sono omofobe perchè non vogliono esattamente darci tutto ciò che vogliamo), piuttosto che fare il suo lavoro che è quello per cui è pagato!!!
Graie per avermi fatto capire che il suo partito dato che come vice ha una persona che ragiona in questo modo, non vincerà mai le elezioni…
Ma perfavore!!!
qualche commento, a seguito dell’uscita di una nota di Praitano: http://lampidipensiero.wordpress.com/2010/01/31/praitano-su-cuccarini/
buongiorno,per calmare un pò gli animi e capire civilmente le posizioni di tutti comprese anche quelle di Lorella Cuccarini,andatevi a leggere il comunicato di oggi http://www.mariomieli.orge capirete il coraggio,l’onestà,la buona fede,e nessuna omofobia…bell’esempio di civiltà agli occhi di tutti,tra insulti,fischi,e linciaggi mediatici.
Lorella Cuccarini è stata invitata da Luxuria, sua fan, alla prima romana del Pianeta Proibito. Era titubante dato il polverone che certi blog hanno sollevato ma alla fine, coerente con sé stessa e i suoi valori, ha deciso di andare lo stesso al Mucca anche perché se non ci fosse andata avreste scritto fiumi di stronzate dicendo che Lorella Cuccarini snobba il Mucca, schifa i gay, o cose simili. E certa gente cos’ha fatto? L’ha fatta passare per il Ministro delle Pari Opportunità o del Governo che ha bocciato le leggi contro l’omofobia?! E no, ragazzi, troppo comodo prendersela con i più deboli. Lorella rispondendo a una domanda ha detto solo che è contraria a matrimoni gay e ad adozioni ma è favorevole ai Pax che è quel poco che anche il governo Prodi e l’opposizione PD hanno cercato di ottenere e non sono riusciti a fare a causa della destra, della chiesa e della mentalità di molti italiani e parlamentari, anche di sinistra. Non mi pare che il PD abbia mai chiesto le adozioni e i matrimoni gay e questo lo dico con tutta la stima massima che ho del PD. Se neppure il PD ha mai proposto queste cose è perché sa che in Italia i tempi non sono maturi e bisogna procedere per gradi. Che adesso il PD faccia campagna contro Lorella Cuccarini mi sembra veramente ridicolo, tra l’altro proprio l’unica che a causa della sua indipendenza politica oggi non trova spazio in televisione dove ben altre più schierate lavorano giorno e notte.
Delfino come me del resto sarà anche un ammiratore della Cucca (io veramente sarei anche un ammiratore del Partito Democratico quando non fa certe gaffe) ma è al pari di certi anti-Cuccarini che stanno infestando tutti i forum e i video di Youtube azzannando la povera Lorella. Mi sembrate un po’ piccoli però…. non potendovela prendere con ministri, ministre e presidenti perché sono troppo potenti vi accanite contro una persona che di omofobo non ha veramente niente e lo dimostrano i tanti fan gay che ho visto a vederla in teatro e che da sempre la amano e non sarà certo per queste reazioni di pochi che smetteranno di seguirla e di volerle bene. Allora cosa dovreste dire di cantanti che negano di essere gay nonostante abbiano all’80% un pubblico gay? Li avete demoliti anche loro? O perché non ve la prendete con quei politici che dicono che non sono omofobi e poi bocciano le leggi anti-gay?
E’ stato linkato l’articolo nel forum della Cuccarini e sono arrivati qui a frotte per la loro Giovanna d’Arco. E’ questione di forma, come si può leggere. Le argomentazioni non sono pervenute.
Ho ritenuto di parlarne anche io, in due post addirittura, dal momento che quando si dice “Mieli” è un po’ come se si citasse una parte del mio nome.
http://anellidifum0.wordpress.com/2010/01/29/mettersi-la-dignita-sotto-i-tacchi-e-calpestare-forte/
http://anellidifum0.wordpress.com/2010/02/01/come-la-cuccarini-aiuta-a-scoprire-lomofobia-interiorizzata-del-mieli/