Questa mattina presto parto per Washington. Mi hanno invitato alla Banca Mondiale per tenere un paio di conferenze sul Diversity Management, quella parte delle attività delle Direzioni Risorse Umane che ha il compito di creare aziende più capaci di sviluppare rispetto e inclusione per tutti (persone di tutte le etnie, generi, età, stati di famiglia, abilità e disabilità, orientamento sessuale e identità di genere) così da creare un business più ricco, creativo e in grado di attrarre i migliori talenti. Occuparmi di Diversity è stata la parte forse più appassionante del mio passato professionale e non mi dispiacerebbe affatto che diventasse una parte appassionante del mio futuro. Uno dice: e la politica? La risposta è che oggi, alle condizioni date in Italia, questo mi pare già un bel modo, pragmatico ed efficace, per fare del mondo un posto migliore. Al mio ritorno, da venerdì, sarò di nuovo in campagna elettorale.
Cerca nel blog
Ivan Scalfarotto
Sottosegretario di Stato al Ministero dell'Interno nel Governo Draghi. Deputato di Italia Viva. Mi occupo di democrazia, di diritti e libertà, di enti locali, impresa e affari internazionali.
Ho fondato Parks - Liberi e Uguali.
4 risposte a “A Washington, a parlare di diversità nei luoghi di lavoro”
Dirò a un caro amico, prof della Georgetown, di venirti a sentire!
in bocca al lupo! Il tema della diversita’ e’ fondamentale per arricchire la situazione stagnante in cui si trova non solo la politica italiana, ma la maggio parte delle imprese, organizzazioni, enti pubblici e privati del nostro paese.
Quando e dove? Vengo a vederti! Mi sono trasferita a Washington da un mesetto, se ti va ti porto a cena, per quanto ancora non sia un’esperta della città. Scrivimi una mail!
[…] Washington, a parlare di diversità nei luoghi di lavoro http://www.ivanscalfarotto.it/?p=5152 Scalfarotto for […]