La decisione della Corte Costituzionale è attesa per il 12 aprile. Dopo Pasqua (e dopo le elezioni).
Cerca nel blog
Ivan Scalfarotto
Sottosegretario di Stato al Ministero dell'Interno nel Governo Draghi. Deputato di Italia Viva. Mi occupo di democrazia, di diritti e libertà, di enti locali, impresa e affari internazionali.
Ho fondato Parks - Liberi e Uguali.
2 risposte a “Breaking News”
La Corte può decidere quello che vuole ma in Italia, anche a grazie prese di posizione come quella odierna di Pier Luigi bersani che mi sembra Lei conosca bene, non avremo MAI il matrimonio gay. E votare ancora oggi per il Partito Democratico per un gay o una lesbica vuol solo dire essere patologiacamente affetti dalla sindrome di Stoccolma.
Scalfarotto mi aiuti a capire. L’abbandono dei teodem è un fatto, quindi in merito alla questione matrimoni omosessuali aspettarsi un minimo di laicità, che spazzi via anni di servilismo clericale, era aspirazione legittima. Tradita, a quanto pare. Bersani si è affrettato a specificare che è contro. Motivi? Argomentazioni? Riflessioni? Non pervenuti. Forse è meglio così, meglio non scontentare quella parte di elettorato progressista fotocopiando gli sproloqui dei tonacati.
Scalfarotto, e mi rivolgo a lei perchè la sua buona volontà è evidente, faccia opera di onestà intellettuale e dica ai giovani che si iscrivono al PD che il vostro non è un partito progressista e nemmeno di sinistra (anche se sul sito ufficiale campeggiano inni a Zapatero e Obama). In questo modo i ragazzi animati da vero spirito di rinnovamento potranno scegliere altrimenti e lasciare chi è incapace di farlo ai soliti proclami. Quelli tipo: tante anime fuse in un unico partito, l’incontro di tante volontà, proposte di rinnovamente diverse ma conciliabili. Belle parole tese a non concludere nulla. Peggio: a negare diritti legittimi senza nemmeno un’argomentazione seria a sostegno.