24 Giugno 2010

Perpetui azzurri

Uncategorized

Ve l’avevo detto, io.

2 risposte a “Perpetui azzurri”

  1. Filippo ha detto:

    Se ne discute sul blog de imille…

  2. Claudio_Bi ha detto:

    D’accordo sulla scelta di guardare avanti individuando soluzioni maggiormente creative e, a dire il vero, la metafora calcistica ha oggi qualcos’altro ancora da insegnare.
    Da più parti si sente dire che questa Nazionale era insipida, senza personalità, non coesa, giocatori “terrorizzati” scesi in campo con la paura di perdere etc.
    Che la componente “psicologica” risulti determinante, quanto quella “muscolare” nello sport è un dato ormai acquisito e per questo molti sportivi ed intere squadre si rivolgono oggi anche all’”allenatore della mente” per riuscire a sfoderare le migliori prestazioni, ma questo aspetto non è vero solo per lo sport.
    Tornare a vincere in politica vuol dire anche avere un progetto chiaro intorno al quale raccogliersi, sentirsi parte di una “squadra” che condivide gli stessi valori e che “gioca” all’unisono con l’obiettivo di ottenere un risultato che sia della squadra nella sua interezza. Avere la consapevolezza di essere una forza tutti insieme e la certezza della vittoria, condizione indispensabile alla costruzione di un futuro migliore per tutti.