Da lunedì scorso Milano è bloccata da un traffico assolutamente anomalo. Chi guida (io ho smesso da tempo, dopo aver calcolato che per quanti tram e taxi io prenda la spesa è sempre di gran lunga inferiore a quello che costa comprare e mantenere un’utilitaria) è già abituato a non trovare parcheggi e ai rallentamenti nelle ore di punta ma è una novità assoluta trovarsi bloccati immobili di sabato alle 11 di mattina. Raramente ho visto una città, con tante potenzialità come Milano, amministrata così male. Per fortuna tra qualche mese si vota.
Cerca nel blog
Ivan Scalfarotto
Sottosegretario di Stato al Ministero dell'Interno nel Governo Draghi. Deputato di Italia Viva. Mi occupo di democrazia, di diritti e libertà, di enti locali, impresa e affari internazionali.
Ho fondato Parks - Liberi e Uguali.
2 risposte a “In cattive mani”
Rispetto alla prima parte del ragionamento, se cioè conviene di più mantenere una utilitaria o pagarsi tram e taxi: se gli Italiani si facessero quattro conti saprebbero quanto tu hai ragione. Ma non è solo questione di matematica. E’ che, io per primo, pensiamo più a consumare che a consumare in maniera intelligente
Salve Ivan, perché non ti canditi anche tu alle primarie per il sindaco di Milano? Ti ci vedrei meglio, rispetto al ruolo da burocrate che ricopri nel PD.
Il PD manda avanti i nonni; mentre i “giovani” devono stare li a fare la muffa. Così poi col tempo i “giovani” diventano come loro.. appunto.