Un’amica mi scrive: “Ma con tutto quello che è successo oggi, non ti pare di avere un déjà vu? Con i disordini e tutto il resto, non ti sembra il finale de ‘Il Caimano’?”
Cerca nel blog
Ivan Scalfarotto
Sottosegretario di Stato al Ministero dell'Interno nel Governo Draghi. Deputato di Italia Viva. Mi occupo di democrazia, di diritti e libertà, di enti locali, impresa e affari internazionali.
Ho fondato Parks - Liberi e Uguali.
Una risposta a “Déjà vu”
Uhmm… paragone un po’ peregrino. Lì si paventava una rivolta del “popolo” a difesa di Berlusconi che veniva condannato, quello che è successo è che qui si sta verificando una rivolta della piazza perchè il nonnetto brianzolo se l’è cavata.
By the way, il fil di Moretti è uno di quelli che più ha fatto male alla sinistra e più ha aiutato il bell’addormetato, dipingendo la situazione come molto a rischio ed impaurendo giudici ed altri poteri a soprassedere pur di mantenere la pace sociale.
Beh, alla fine non è stata mantenuta neanche questa, ed in compenso abbiamo corruzione ormai senza freni, debito pubblico in crescita esponenziale, disoccupazione alle stelle, ecc. ecc.
Ma quale caimano: questo qui è un morto di sonno che gna’ fa’