Oggi è un giorno importante per me, perché oggi nasce ufficialmente l’associazione alla quale, insieme con alcune meravigliose e competentissime altre persone, ho lavorato con la massima passione e dedizione per molto tempo. Si chiama “Parks” ed è un’associazione di imprese che hanno deciso di lavorare insieme per valorizzare il proprio capitale umano indipendentemente dalle caratteristiche delle persone che lo compongono. Sono imprese – del calibro di Citi, Ikea, Johnson&Johnson, Telecom Italia, Lilly, Linklaters, Consoft – che sanno bene quanto sia decisivo e insostituibile il fattore talento per fare di una buona azienda una grande azienda. E sanno anche che il talento non ha colore, non è maschio o femmina, abile o disabile, vecchio o giovane. E neppure etero, gay o trans. Io credo che il lavoro tecnico che faremo con questa aziende – e quelle che si uniranno in seguito – sarà un modo pragmatico e non ideologico di lavorare per migliorare sia le condizione delle persone omosessuali e trans in questo paese immobile, sia di dare un contributo all’economia italiana rimettendo in circolo le energie di quel buon 5% dei nostri lavoratori che sono costretti a lasciare la propria vita personale fuori dalla porta del proprio ufficio. Secondo me è una buona notizia.
Cerca nel blog
Ivan Scalfarotto
Sottosegretario di Stato al Ministero dell'Interno nel Governo Draghi. Deputato di Italia Viva. Mi occupo di democrazia, di diritti e libertà, di enti locali, impresa e affari internazionali.
Ho fondato Parks - Liberi e Uguali.
6 risposte a “Fiocco viola in casa Parks”
Ottima notizia direi!
Sei sempre un passo avanti su tutto…
Le cose che riesci a realizzare Tu sono speciali e sono certa che questa porterà grandi frutti
In bocca al lupo
[…] This post was mentioned on Twitter by Ivan Scalfarotto, aldykom. aldykom said: RT @ivanscalfarotto: Fiocco viola in casa Parks http://ping.fm/mc6X8 […]
Che notizia importante questa…non esiterò a postarla sul mio sito!
Allora ci si vede alla Feltrinelli di Milano il 10 Febbraio per la presentazione del libro “Evviva la Neve” insieme a Delia Vaccarello e Rita De Santis di Agedo!
Un caro saluto
Marco Michele C.MI
tanti auguri per un’iniziativa davvero importante e necessaria! anche questi sono cambiamenti culturali!!!
[…] Fiocco viola in casa Parks | Ivan Scalfarotto […]