In Slovacchia pensano di sterilizzare le donne rom, in Ungheria la stampa è entrata ufficialmente sotto il diretto controllo del governo (una cosa del genere non sarebbe venuta in mente nemmeno a Minzolini). Ricordo quando l’Austria fu messa sotto tutela a muso duro e senza complimenti per l’ingresso nel governo di Haider (indovinate chi era contrario?). A parte esprimere vaghe preoccupazioni, cosa fa oggi l’Unione Europea? Gli standard rigorosi di democrazia e di libertà nei quali ci riconosciamo non sono più un pilastro fondamentale e irrinunciabile dell’Unione?
Cerca nel blog
Ivan Scalfarotto
Sottosegretario di Stato al Ministero dell'Interno nel Governo Draghi. Deputato di Italia Viva. Mi occupo di democrazia, di diritti e libertà, di enti locali, impresa e affari internazionali.
Ho fondato Parks - Liberi e Uguali.
5 risposte a “Ungheria e Slovacchia: che fa l’Unione Europea?”
[…] Lascia un commento Sui diritti. Vedere alla voce Ungheria e Slovacchia, come ci ricorda Ivan Scalfarotto. Like this:LikeBe the first to like this […]
[…] Ungheria e Slovacchia: che fa l’Unione Europea? | Ivan Scalfarotto […]
Ungheria e Slovacchia: che fa l’Unione europea?…
In Slovacchia pensano di sterilizzare le donne rom, in Ungheria la stampa è entrata ufficialmente sotto il diretto controllo del governo (una cosa del genere non sarebbe venuta in mente nemmeno a Minzolini). Ricordo quando l’Austria fu messa sotto tute…
Risultano 3 commenti ma non compaiono..che succede?
Quanto all’argomento del Post il non aver voluto creare due aree europee, una costituita dalla vecchia Unione e l’altra con i nuovi arrivati che troppo in fretta si è fatti entrare per interesse economici sopratutto tedeschi è uno dei grandi errori della Commissione di Prodi. L’altro grave errore dell’allargamento è stato quello di Cipro prima di un definitivo accordo sul piano Annan..
I commenti che non compaiono sono pingbacks, credo.