All’Italian Bookshop di Londra, questo pomeriggio. Entra un signore che in un eccellente italiano chiede un libro per i suoi studenti. “Un libro che parli dell’Italia dagli anni 2000, di come è cambiata la società, di com’è cambiato il ruolo della donna in Italia. Ma che non sia un libro di politica”.
Cerca nel blog
Ivan Scalfarotto
Sottosegretario di Stato al Ministero dell'Interno nel Governo Draghi. Deputato di Italia Viva. Mi occupo di democrazia, di diritti e libertà, di enti locali, impresa e affari internazionali.
Ho fondato Parks - Liberi e Uguali.
3 risposte a “Non ce l’abbiamo”
e chissà se mai ce l’avremo
Figurati, se avessero chiesto un libro su come è cambiata la società, su come sono evoluti i diritti glbt, nel bel Paese. Che fosse un libro che non esprimesse il punto di vista cattolico e che fosse politico!
Questo (o questi) libro esiste probabilmente, solo che non lo trova in una libreria normale, dove vanno solo i libri di politici, subrette, nani e ballerine. Dovrebbe cercare forse sul sito de il Mulino o qualche casa editrice affine.
A bassa, bassissima tiratura, considerato per accademici dal circuito libraio italiano (che per inciso è in mano a chi sappiamo …)
Se poi si trova, facci un fischio! 🙂