Ho una grande simpatia (in senso tecnico) per i radicali e nutro una stima profonda per molti di loro. Mi sento radicale nel cuore, ho un numero x di tessere delle loro associazioni e penso che il ruolo che hanno svolto per la nostra democrazia sia stato fondamentale. Poi, per qualche motivo, i radicali fanno delle cazzate. Tipo allearsi con Berlusconi: in passato abbiamo dovuto vedere pure questo. Sono cazzate che sporcano con un baffo di fango e demoliscono in un attimo anni e anni di meritorie battaglie di civiltà. Ieri ne hanno fatta un’altra di quel genere. Non votare la sfiducia a un ministro gravemente sospettato di essere un mafioso non sposta nemmeno di un centimetro la situazione orribile dei detenuti in Italia. Non votare la sfiducia a Romano lascia soltanto uno che pare sia un mafioso al governo di questo povero Paese.
Cerca nel blog
Ivan Scalfarotto
Sottosegretario di Stato al Ministero dell'Interno nel Governo Draghi. Deputato di Italia Viva. Mi occupo di democrazia, di diritti e libertà, di enti locali, impresa e affari internazionali.
Ho fondato Parks - Liberi e Uguali.
9 risposte a “Oops!… I did it again”
Ma Saverio Romano potrebbe essere innocente…
Come fai a sorprenderti?
I Radicali sono sempre stati garantisti, e di solito votano No all’arresto d’un qualsiasi deputato o senatore.
Si puo’ essere contrari, ovviamente, ma sorprendersi significa non conoscere la storia radicale.
1.. Qui non si votava l’arresto ma la sfiducia.
2. I radicali hanno votato per l’arresto di Papa.
dai,ivan!lo sai benissimo che i radicali hanno organizzato quella scena in tipico stile corsaro-pannelliano perchè il pd non li degna di uno sguardo dato che preferisce farsi vedere con la suora udc piuttosto che con quei froci dei radicali…e infatti alle 14:30 franceschini ha detto che è necessario un colloquio politico bersani-bonino…dopo tre anni di incomunicabilità assoluta!alla buon ora!ps sono quasi certo che se i loro sei voti fossero stati determinanti avrebbero agito diversamente.
A mio modo di vedere i Radicali e il PD non c’entrano NULLA uno con l’altro. L’unico motivo per cui i radicali sono nel PD è una strumentalizzazione del fatto che il PD ha i voti, e i radicali no, purtroppo.
i radicali si occupano da sempre di carcere e del problema, come la chiamano loro, della “giustizia giusta”. Il PD ha appoggiato la battaglia per l’amnistia e il problema delle carceri? lo chiedo per esserne informato, non è una provocazione…
Anche Berlusconi “pare che sia mafioso”.
E il Parlamento continua a votargli la fiducia.
Se dovessimo votare la sfiducia a tutta la gente che “pare mafiosa”, in Italia e nel Mondo resteremmo senza classe politica.
La politica, come gli affari, e’ una cosa un po’ sporchetta: se vuoi diventare “grosso” devi sporcarti un po’ le mani.
Se no rimani “piccolo” e fessacchiotto.
Maccani, sebbene tu sia il solito troll bannato da questo blog, questa volta hai scritto una tale limpida scemenza che invece di cancellarti il tuo commento lo tengo per i posteri.
in queste ore ho letto solo insulti ai radicali, la misura di una politica degenerata a cui la sinistra non si sottrae, lei qualifica come cazzata una scelta politica ben precisa, anche sulla mozione i radicali sono stati esclusi da qualsiasi dibattito, lei sa se i radicali fossero favorevoli o meno alla mozione ? non può saperlo perché il Pd non se li è cagati nemmeno di striscio, dopo questo atto politico il Pd si è accorto che esistono i radicali … alla buon ora, se non ci fossero i radicali il Pd si sarebbe accorto che in Italia il sistema carcerario è fuori legge ? saluti
SE invece di perdere tempo a sfiduciare il governo e a litigare con i RADICALI il PD si mettesse al lavoro ed elaborasse un programma serio nel quale ci si possa riconoscere non farebbe figure cosi cialtrone!