Ho scoperto che il nuovo ministro della Giustizia, Paola Severino, ha perso il braccio destro. Ecco, io spero che avere una persona intorno al tavolo del governo di così grande talento e allo stesso tempo portatrice di una differenza così visibile aiuti questo gruppo di ministri a fare ciò che nessun governo ha fatto finora in modo adeguato: ad essere sempre consapevoli del mondo com’è. Con tutti i suoi scalini, le sue barriere, e il suo essere fatto a misura di chi cammina sulle sue gambe, usa tutte le orecchie e gli occhi e gli arti e impara la tabellina del 9 a tempo debito.
Cerca nel blog
Ivan Scalfarotto
Sottosegretario di Stato al Ministero dell'Interno nel Governo Draghi. Deputato di Italia Viva. Mi occupo di democrazia, di diritti e libertà, di enti locali, impresa e affari internazionali.
Ho fondato Parks - Liberi e Uguali.
3 risposte a “Il mondo com’è”
Ivan, capisco e condivido ma volendo guardar bene, anche Brunetta poteva essere un simbolo analogo…e invece sappiamo che persona era 🙁
Io non giudico né Brunetta né la Severino che possono essere santi o delinquenti, persone ispirate o del tutto inutili. Mi chiedo però se la loro presenza può essere di stimolo a un gruppo al quale appartengono. Deformazione professionale.
Paola Severino, il braccio “sinistro” della giustizia
(Su Monti vedi il video su Gianna Venturiini youtube)