Leggo che Letizia Moratti nel 2010 ha dichiarato 120 mila euro. Mi ha stupito, ho sempre pensato che fosse molto, molto più ricca. Per dare un ordine di grandezze, Pisapia nello stesso anno ne ha dichiarati 863 mila. Se le cose stanno così, non dobbiamo poi stupirci che in Italia nel 2011 abbiano dichiarato più di un milione di reddito solo settecentonovantasei persone (796) su sessanta e passa milioni di abitanti. Se togli i calciatori di serie A, qualche amministratore delegato di banca e due o tre ministri in carica non resta più nessuno.
Cerca nel blog
Ivan Scalfarotto
Sottosegretario di Stato al Ministero dell'Interno nel Governo Draghi. Deputato di Italia Viva. Mi occupo di democrazia, di diritti e libertà, di enti locali, impresa e affari internazionali.
Ho fondato Parks - Liberi e Uguali.
Una risposta a “796 uomini d’oro”
… mi chiedo anche se persone con questi redditi abbiano ancora un contatto con la realtà, ossia con chi guadagna 12 mila euro o prende pensioni ancora minori. (12 mila euro all’anno ovviamente, mi sono accorta solo dopo che sarebbe stato meglio specificare ;O)… )