L’Espresso di questa settimana pubblica volti e nomi degli astri nascenti del Movimento 5 stelle: Paolo Putti, Gianni Benciolini, Roberto Castiglion, Federico Pizzarotti, Manuele Isoardi, Marco Fabbri, Andrea Lanari, Angelo Malerba. Ammazza, che rinnovamento: più che un movimento pare una caserma. Nella favola del grillo rampante, si sa, le donne hanno i capelli turchini.
Cerca nel blog
Ivan Scalfarotto
Sottosegretario di Stato al Ministero dell'Interno nel Governo Draghi. Deputato di Italia Viva. Mi occupo di democrazia, di diritti e libertà, di enti locali, impresa e affari internazionali.
Ho fondato Parks - Liberi e Uguali.
3 risposte a “Da Grillo le donne hanno i capelli turchini”
Vero, verissimo, ma almeno per il momento non ci sono maggiorate plastificate, per adesso giudichiamo le idee e la qualità di chi c’è in ballo.
Distinti saluti
Si sbaglia caro Tommaso, perché escludere le donne nel 2012 è già un’idea: un’idea che per noi donne è letale!
Se l’idea di donna che ha il pd e’ la Turco o la Bindi be’ sono contento di sbagliarmi, altre ancora non se ne vedono o non hanno voce, il che e’ pure peggio.
Cmq non so se e’ realmente una cosa voluta o se casuale, in fin dei conti e’ un movimento spontaneo di cittadini dove imporre delle quote rosa sembra un controsenso: vedremo col tempo cosa sara’.
Per il momento qt risulta una critica alquanto debole, oltre che sterile.
Saluti