I soldi per l’assistenza ai malati gravi, in particolare per gli ammalati di SLA, devono essere categoricamente trovati. Su questo non possono esserci equivoci né tentennamenti. Si trovino i fondi da qualsiasi parte, tagliando quello che si deve tagliare, ma questo è uno di quei passi falsi che non ci si può permettere. Sono certo che sia Monti che Grilli se ne rendono conto benissimo. Speriamo che questa cosa sia risolta senza ulteriori indugi.
Cerca nel blog
Ivan Scalfarotto
Sottosegretario di Stato al Ministero dell'Interno nel Governo Draghi. Deputato di Italia Viva. Mi occupo di democrazia, di diritti e libertà, di enti locali, impresa e affari internazionali.
Ho fondato Parks - Liberi e Uguali.
4 risposte a “I fondi per l’assistenza ai malati di SLA”
Ivan,
finchè, grazie ai demenziali concetti “bocconiani” che pervadono il mondo della gestione della politica sanitaria, la Salute verrà vissuta come Spesa e non come Investimento queste cose succederanno ogni giorno, SLA o non SLA. Si devono eliminare gli sprechi (in gran parte causati dagli stessi gestori politici che se anche non ci mangiano hanno comunque creato un sistema follemente ferraginoso) e non tagliare i fondi al Sistema, che è già in asfissia!
Caro Ivan, i ns. candidati alle primarie non aprono bocca al riguardo, eppure sono i pilastri di una grande forza politica che sostiene questo Governo. È così poco profittevole esporsi al riguardo? Quanta tristezza …
Ivan, potresti suggerire di attingere ai fondi per le scuole private (oltre 200 milioni nella prima versione della manovra. Non so se nel frattempo sono scomparsi, ma tenderei a dubitarlo….)
Mi space ritornare sul Ministro Fornero, ma visto che si parla di malati di SLA è il caso di sottolineare l’ennesimo scivolone di un boirda di stato in crisi di onnipotenza che pensa di poter mondare dai peccati.
Leggete ed inorridite…
http://www.articolotre.com/2012/11/fornero-ai-malati-di-sla-e-dura-anche-la-vita-del-ministro/116767