Laura Boldrini e Piero Grasso sono due grandi nomi, due grandi italiani. Ora spetta a 5 stelle spiegare agli italiani perché non li voteranno, se questa sarà la loro decisione. Se sono arrivati in parlamento per creare il cambiamento di cui il nostro paese ha bisogno o per una banale, vecchissima, questione di potere.
Cerca nel blog
Ivan Scalfarotto
Sottosegretario di Stato al Ministero dell'Interno nel Governo Draghi. Deputato di Italia Viva. Mi occupo di democrazia, di diritti e libertà, di enti locali, impresa e affari internazionali.
Ho fondato Parks - Liberi e Uguali.
2 risposte a “Una risposta secca”
Mi scusi Scalfarotto, ma non mi ritengo una qualunquista. Durante l’intervista radiotelefonica, resa difficoltosa dalla linea che andava e veniva e da interruzioni varie, ho espresso un pensiero incompiuto…che poi è stato subito commentato anche da lei, con deduzioni un po’ diverse da quelle che erano nelle mie intenzioni. Frettolosa e impulsiva io? Si, sicuramente, visto come sono andate le cose, avrei dovuto evitare una considerazione, che mi era venuta spontanea…però aggiungo frettoloso anche lei a giudicarmi sulla base di un pensiero solo abbozzato e non sviluppato, magari più pesantemente, ma anche più compiutamente. Spero di avere con lei in seguito quello spazio di confronto adeguato che in quel contesto è invece mancato. Cordialmente Serenella Fucksia
Cara Senatrice, mi auguro anche io che ci siano in futuro spazi di confronto. Se il vostro arrivo in parlamento non servirà a creare del cambiamento, sarà secondo me un’occasione perduta. E, mi creda, il cambiamento cerca spazio ed esiste anche fuori da M5S. A presto e molto cordialmente anch’io.