Se stavate pensando di preparare Diritto Costituzionale per la sessione estiva, meglio rimandare: dopo queste consultazioni i manuali sono tutti da riscrivere.
Data la situazione, mi butterei invece su Storia e Istituzioni di Diritto Romano. Due classici rassicuranti, dati i tempi.
4 risposte a “Avviso per le matricole di Giurisprudenza”
Povera Costituzione… l’unica certezza di questo Paese allo sfacelo, calpestata quotidianamente.
Ciao Ivan, sono un po OT con questo commento…. Mi, ti chiedo se e’ vero che il pd ha votato a favore della costituzione del gruppo “Fratelli d’Itslia” alla Camera come riportato nel sito di Grillo?
/alessandro
C’è un regolamento per la costituzione dei gruppi con meno di 20 deputati, non è una cosa discrezionale. Se Fratelli d’Italia raggiunge quei requisiti perché si dovrebbe dire di no? Per limitare l’operatività di eletti dal popolo? Ovviamente queste domande così complesse Grillo non le pone ai suoi elettori… E la demagogia trionfa.
Grazie Ivan,sono riuscito a trovare sul sito della camera il regolamento per lacostituzione dei gruppi ed e’effettivamente possibile formare un gruppo con meno di 20 deputati se certe condizioni sono rispettate. Non sono riuscito a trovare informazioni dettagliate sul costo di un gruppo ma ho trovato cenni sul fatto che si basi sul numero di persone che ne fanno parte.
E’ un momento difficile questo…. I nomi di Napolitano mi lasciano perplesso… Sarebbe interessante sapere se Napolitano ha chiesto ai 5S di fare parte delle commissioni o no…