30 Luglio 2013
Legge contro l’omofobia e la transfobia. Ultime notizie.
Allora: resta confermato che la discussione generale della legge contro l’omofobia e la transfobia è prevista per il 5 agosto. Il voto sugli emendamenti e sul provvedimento nel suo complesso avverrà in settembre, questo per consentire il contingentamento dei tempi durante l’esame del provvedimento e la votazione sullo stesso in tempi certi. Infatti, ai sensi del regolamento della Camera, è possibile ricorrere al contingentamento dei tempi solo se la votazione avviene in un mese di calendario diverso da quello in cui si è tenuta la discussione generale.
12 risposte a “Legge contro l’omofobia e la transfobia. Ultime notizie.”
insomma prima di esprimere un’opinione sull’universo mondo si dovrà avere il nulla osta da un sinedrio composto da Paola Concia, Conchita De Gregorio, la ministra Kienge e questo piddino col pizzetto alla Italo Balbo….
Con queste condizioni immagino che aspettarsi una presa di posizione Italiana contro la Russia sia roba da barzellette.
Chissà che avrebbe detto Togliatti se gli avessero preconizzato che nel 2013 l’emblema del comunismo dei suoi tempi sarebbe stato una Cinquecento turchese con dentro due aspiranti concorrenti a Miss Italia…
Ad Orazio
Cosa c’è che non và in quella immagine ? a me e ad altri non da fastidio , mi da fastidio piuttosto il tono estremamente squallido del tuo commento sciocco …
Ivan alè !…
Cosa non va nell’immagine? Per me nulla, infatti pensavo a quel PCI che non aveva in grazia la costruzione delle autostrade o la televisione a colori.
Se vuole posso dirle anche cosa non va nel suo, di commenti: l’accento su «va» voce del verbo andare e l’accento grave sull’interiezione indirizzata al padrone di casa (che si scrive «alé» con la ‘e’ chiusa, non «alè» con la ‘e’ aperta, come appunto indica l’accento da lei usato).
http://www.treccani.it/enciclopedia/accento-grave-e-acuto_(Enciclopedia_dell'Italiano)/
Addio, non ruberò altro spazio…
Breve ripensamento: va segnalato anche un «da» voce del verbo dare, che invece l’accento lo richiederebbe. Tanto dovevo per amor d’ortografia, con un cordiale saluto alla signora Rosaria.
Insomma con questa legge diverrà illegale affermare che le foglie sono verdi, che l’acqua bagna, oppure che un essere umano può nascere solo e solamente da un uomo e da una donna. Sono fiera delle persone che governano il mio Paese.
Elisa si parlava di omofobia mica di procreazione ?? Perché si parla senza documentarsi??? Solo x convinzioni ideologiche ?? Bha!
Quindi dire che, data la natura e null’altro di più o di meno, coppie di persone dello stesso sesso non sono equiparabili a coppie di persone di sesso opposto è accettato? Oppure si contraddice la legge? E’ omofobia questa? Ma cosa vuole dire omofobia? Io non ho affatto paura di persone omosessuali o sono loro contro se dico che la loro relazione è opposta all’ordine naturale delle cose.
Gentile Elisa, «omofobia» (se ci atteniamo ai comuni criteri di formazione delle parole italiane basate su prefissi e suffissi ripresi dal greco antico) significa «paura di chi è uguale».
Se ci atteniamo ai criteri del politcamentecorrettese (e purtroppo sono quelli in gioco) significa tutto quello che i futuri applicatori della legge vorranno farle significare. Il testo della proposta di legge si guarda accuratamente dal definire con precisione i termini, così da garantire massima libertà a chi dovrà interpretarla. E penso proprio che sarà interpretata in termini da “io so’ io e voi nun sete un …”.
Evviva abbiamo un noto professore che impartisce lezioni di ortografia in forma gratuita ( e se vogliamo anche di strafottenza … ! ) … Bravo … ma accenti o non accenti , sempre ridicolo sei !!!
Senza offesa naturalmente !!!
Ivan, ma a te Fonzie te li ha chiesti i soldi per la fondazione?
http://www.lastampa.it/2013/08/01/italia/politica/la-fondazione-di-renzi-a-caccia-di-soldi-tra-i-deputati-MVafADgT4v5DixFtCmNu8J/pagina.html