Ricordate Piombino? Ci si incontra di nuovo, questa volta a Roma, lunedì 11 maggio. La lettera di invito che sta circolando in queste ore, estesa a tutti coloro che desiderino unirsi a noi, si può leggere cliccando sul “Continua…” qui sotto.
Carissimi,
nei giorni 17, 18 e 19 aprile scorso abbiamo tenuto un seminario di lavoro a Piombino con alcuni militanti locali e amministratori del PD, per cominciare a discutere di alcuni temi a nostro parere qualificanti, per il futuro del partito Democratico. Con questa iniziativa volevamo avviare un cantiere volto a non disperdere il patrimonio che ha animato il PD nascente.
Il seminario è stato organizzato in quattro gruppi tematici:
1) Laicità e neutralità etica dello Stato
2) Economia sociale di mercato tra concorrenza, solidarietà e autonomia dalle forze sociali e sindacali
3) Il partito della nuova cittadinanza, della convivenza civile basata sulle regole e sui valori costituzionali
4) Politica, media e informazione.
Il lavoro dei gruppi è stato serrato e, a nostro parere, fertile. L’interesse che questo seminario ha sollevato sia nei media che nel partito è andato oltre le nostre aspettative. Al fine, quindi, di proseguire e allargare il dibattito a chi non ha potuto partecipare a Piombino, abbiamo ritenuto utile organizzare con voi un seminario a Roma, l’11 maggio p.v. alle ore 15.00 presso la sede nazionale del PD a Sant’Andrea delle Fratte.
Contiamo sul contributo prezioso della vostra partecipazione, perché il progetto originario del PD possa davvero far fruttare al meglio quel patrimonio di idee e di passione di cui tutti siamo parte.
5 risposte a “Piombini crescono”
Ci sarò.
Caro Ivan,
a Torino per l’aperitivo ci sarò, mentre a Roma (di lunedì… mannaggia) non potrò partecipare. Ricordo la serata torinese della carovana quando è emersa l’idea di creare un wiki (come per iMille…): e se il lavoro dei piombini adottasse questa strategia? Almeno i partecipanti a “intermittenza” come il sottoscritto potrebbero restare aggiornati e contribuire negli spazi lasciati dai più assidui frequentatori.
Ciao, A.
Se lei, in politica, farà più strada di quella che ha già fatto, io me li taglio!
Scusa, brandavide, cos’è questa scommessa all’incontrario? E che c’azzecca, in questo punto? Fatti capire, che forse dici cose interessanti. A meno che tu non cerchi una sana occasione per tagliarti delle cose che non ti servono!
L’ingresso è libero?