26 Agosto 2006

Cattolica!

Diario

Faccio il post precedente, vado a nanna, mi sveglio questa mattina e trovo notizia dei fischi ad Epifani. Guglielmo, l’anno prossimo cambi località: ci dovrà pure essere un posto che mette insieme fede e riviera…

2 risposte a “Cattolica!”

  1. arcadio ha detto:

    Cattolica mi pare perfetta.
    Sono indignato. Leggo gli articoli relativi al meeting ciellino di Rimini sempre con grande attenzione. Ho sempre portato rispetto ai cattolici, pur non condividendone le posizioni. Ammiro la tenacia con cui portano avanti le loro idee e le loro convinzioni.

    Ma non posso che cominciare a pormi qualche domanda quando, partecipando ad una cena assieme con una ventina di ragazzi di Comunione e Liberazione mi trovo a portare avanti un discorso che ha del paradossale:
    – Ma voi, cattolici di CL, come fate a sostenere le idee di una coalizione a tratti anche xenofoba.
    – Ma non abbiamo veri leaders, qui in Italia se non Berlusconi! E poi, bisognava votarlo perchè, avendo pensato per sé per cinque anni, adesso può anche pensare per tutti noi.

    Non sono stato progettato per sostenere idee sì forti ed inattaccabili. Rimando tutto a chi ne capisce più di me.

  2. Mario Fabrizio ha detto:

    quelli del movimento cellino sono tutti plasmati, accecati da una dottrina sociale ormai acronistica,ma soprattutto ucornistica, priva di origini certe e soprattutto destinata a sparire entro ilpresente decennio .

    La Francia è un esempio: sono 2 anni che molti cattolici si stanno convertendo al protestantesimo ed al culto dei mormoni .Va bhè che sono sempre cristiani, ma meno settari e più liberali e meritocratici.

    In Italia non c’è nè meritocrazia, nè democrazia, nè liberismo, nè capitalismo imprendiotriale, nè cultura di lavoro e d’impresa e nè vera spiritualità.

    Quanti sedicenti cristiani conoscono le altre religioni?
    E quanti che si definiscono ateo od agostici non cristiani, non festeggiano il natale, la pasquetta e praticano l’amore libero, anzichè il banale, superficiale ed immorale rapporto di coppia .

    Un popolo che non ha etica e moralità- che sono la meritocrazia ed un vero senso civico e di giustizia e di costruzione possono dare- nè riesce autonomamente- senza clericalismi- ad avviare una propria consapevolezza trascendentale e metafisica, ma anche educativa ed il guisto rispetto ed equilibrio tra libertà, individualismo, ragione, scienza, regole, responsabilità, affidabilità, onestà e solidarietà, … che popolo è se non un gruppo di superficiali, qualunquisti, accattoni ed autolesionisti incoscienti ?

    Il movimento ciellino rappresenta la parte giovanile ed inconsapevole (composta esclusivamente da imbranati che battono le mani a chi sale sul palco, se qualcuno glielo dice) dell’italia che è cmq immorale e da avversare .

    Sono loro la rovina dell’Italia e degli italiani onesti.
    sono gente priva di entità, capaci sono di obbedire al loro imbolitore.

    Questi qui se fossero pensionati od ultraquarantenni eredi di proprietà immobiliari(eterni scrocconi), sarebbero stati vittime della Marchi e della figlia Nobile o di altri cialtroni .

    Ora che il repubblicanesimo mazziniamo sta per essere azzittito, ora che i rifondaroli ed altri pseudocomunisti si stanno democristianizzando, ora che i “poplari” stanno diventando popolani, caciottari e conservatolri e xenofobi, ora che c’è il rischio che ebrei cristiani satanisti ed islamici si facciano le guerre tra di loro, o peggio ancora si mettono insieme contro altri, ora che sapèpiamo che è il vaticano di ratzinger a gestire la mala in italia ed altre parti del mondo ove vi è la prevalenza delle loro pseudo dottine, occore rinvigorire e riattivare lo spirito illuminista .

    Anche nel volere qualificare in europa e nel resto del mondo la ns vera entità civile e civiltaria, non settaria, nè protezionista, nè federalista, ma unitaria e pro-global .

    Tu, Giuliana Nesso, il tuo staff, i tuoi amici ed i tuoi lettori, prendano parte a questa nuova e fiera iniziativa meritocratica e progressista.
    VisitaTe tutti il sito e commentate e scrivetemi se volete aderire.
    Voi siete già illuministi, ma ancora non lo sapete.

    E fino a quanto non lo sapreste rimarrete nella ragione, ma sempre più isolati ed inascoltati.
    Perchè tutte le forze non democristiane e non oscurantiste, si debbono unire, pre una economia di mercato più liberale, sociale- solidare e soprattutto più florida.