Vertice italo-francese questa mattina a Lucca. Pausa caffé. Chirac a Prodi: “Romano, mon ami, lo sai che sto pensando di ricandidarmi a la Presidons de la Republique? Sciò sol 74 ans e le travail ne dura que seulment 5… Sono ancora in piena forme, è troppo prest per la pensionne, e poi anche voi italiennes avete un Presidòn che scià più di ottantannì, non è ver? E toi, che hai deciso di faire, che tu est ancore un garçon?”
Cerca nel blog
Ivan Scalfarotto
Sottosegretario di Stato al Ministero dell'Interno nel Governo Draghi. Deputato di Italia Viva. Mi occupo di democrazia, di diritti e libertà, di enti locali, impresa e affari internazionali.
Ho fondato Parks - Liberi e Uguali.
5 risposte a “La pulce nell'orecchio”
Caro mon amí Scalfarotto, stavolta hai toppat! La carica di President’ de Republiqua Fransces’ dür Sept Années!
Saluti!
…fortuna che abbiamo questi giovanotti che ci guidano… immagina che incubo aver un parlamento di pensionati!?!?!!
no dai, il francese maccheronico da te non me l’aspettavo proprio…
e comunque, nel caso Chirac si ricandidasse, sarebbe soltanto per il patetico sciovinismo francese che li vuole primi in tutto, e rosicano a vedere noi italiani primissimi (con gran distacco) nella classifica della gerontocrazia!
Esultiamo, siamo primi nel mondo in qualcosa!!!!!
sigh 🙁
Remo, hai toppato toi! La carica è stata ridotta a 5 anni dal 2000.
http://it.wikipedia.org/wiki/Presidente_della_Repubblica_francese
Ciao, Ivan
Scusa ma sono rimasto ai miei studi di diritto comparato! Sarei dovuto stare piú attento, purtroppo sono ormai abituato alla nostra realtá dove non cambia mai niente! Sti’ Francesi sono sempre avanti, non hanno paura di cambiare, visto che loro sono giá alla quinta Repubblica e noi solo alla seconda, che é peró una brutta copia della prima che giá non era un granché. Saluti
Remo