Lo dico sempre io che il ricambio generazionale non è solo una favoletta per anime belle ma che è una questione che ha ricadute economiche toste, che è una questione di quattrini. Non sarà tutto merito del fatto che il loro premier ha poco più di 40 anni e il nostro poco meno di 70, ma insomma ci sarà un motivo per cui la gente veste sempre più Zara e sempre meno Benetton. Cosicché, a forza di mettere Camper ai piedi dei giovani di tutta Europa, la Spagna annuncia di essere lì lì per farci, appunto, le scarpe.
Cerca nel blog
Ivan Scalfarotto
Sottosegretario di Stato al Ministero dell'Interno nel Governo Draghi. Deputato di Italia Viva. Mi occupo di democrazia, di diritti e libertà, di enti locali, impresa e affari internazionali.
Ho fondato Parks - Liberi e Uguali.
6 risposte a “Sorpasso”
Con quel nome di premier lì, era inevitabile. L.
seeee, Zapatero le spara grosse. Anche con in incremento del 4% annuo, gli servono ben piu’ di 2 o 3 anni per passare l’italia (figuriamoci la germania).
c..zo, giuro che quando ho letto la notizia mi son detto “adesso vado sul blog di Scalfarotto e mi ritrovo un commento sull’annuncio di Zapatero”
Starai diventando prevedibile?
Continua cosi’! 😉
Condivido in pieno questo post. E’ chiaro che zapatero suona la carica e magari esagera un pochino quando afferma di voler “minacciare” il primato economico tedesco. Il fatto è che i tedeschi reaggiscono molto più velocemente di noi ai problemi e hanno delle “corazzate” industriali spaventose…
La mia impressione è che se in germania una cosa non si può fare, dopo 2-3 anni si trova il modo (e i soldi) per farla. Un esempio sono gli assegni familiari messi a disposizione ad ogni nuovo nascituro fino al 18-esimo di vita.
Una cosa impensabile da attuare da noi.
Sveglia Italia…diamoci una mossa…e un scossone se lo deve dare anche l’ala estremista del governo..servono riforme , in Spagna sn state fatte …è qua ci portiamo sto fardello dietro
Quando ho letto la dichiarazione di Zapatero sono stata contenta… per lui e per la Spagna che ha saputo e voluto “scommettere” su se’stessa.
Qualche tempo fa a un importante seminario di politca un esimio professore di materie economiche continuava a parlare di quanto “giovane e innovativo” fosse benetton… io mi sono permessa di fargli notare che i giovani di oggi vestono (per l’appunto) Zara e Camper… Lui non mi ha risposto.
Perchè secondo me per lui Zara è una città della Croazia e Camper un mezzo di trasporto per vacanzieri…
😉 Marta