Zapatera colpisce ancora. Mi giunge notizia da Parigi che pochi minuti fa Ségolène Royal avrebbe dichiarato su France 2 che se sarà lei il prossimo presidente della repubblica, i gay in Francia potranno sposarsi e adottare bambini.
Cerca nel blog
Ivan Scalfarotto
Sottosegretario di Stato al Ministero dell'Interno nel Governo Draghi. Deputato di Italia Viva. Mi occupo di democrazia, di diritti e libertà, di enti locali, impresa e affari internazionali.
Ho fondato Parks - Liberi e Uguali.
10 risposte a “Di pacs in meglio”
Beh, la Royal sta calando nei sondaggi e sta giocando l’ultima carta. Ma credo che sia un boomerang per lei visto che con questa boutade non toglierà certo voti al cattolico Bayrou o al despota Sarkozy. Che poi mantenga quanto promesso o che si riesca ad approvarlo è tutto da vedere.
Un link?
La Spagna di Zapatero (e si spera la Francia de la Royale) è l’esempio di come la “Dottrina”, per dirla alla Foucault, pur avendo coinvolto nel profondo i singoli elementi del Consorzio umano, rappresenti una forza di cambiamento meno incisiva rispetto alla potenza di una coscienza collettiva che desidera profondamente il Cambiamento. I “rischi” di Zapatero sono disprezzati dai politici per una semplice ragione: la paura da parte di chi gonverna a non poter piú controllare una società malleabile.
Quanto mi manca France2!
Ma lo sarà, Presidente?
Ma puo’ deciderla un presidente della Repubblica una cosa cosi’? E il parlamento?
E’ una repubblica presidenziale… ma certo dipende da chi vincerà le elezioni politiche…
ma diciamo che un Presidente favorevole aiuta (e bisognerebbe conoscere gli specifici poteri del presidente della repubblica in Francia).
Si la riconoscimento dei diritti delle coppie di fatto ma non bisogna dare il diritto agli omosessuali di avere figli. Come farebbe una coppia di gay ad allevare un figlio?
Per Ultime Notizie: come farebbe? Con molto amore e rispetto e pazienza, all’incirca come provano a fare anche la grande maggioranza delle famiglie etero. I gay e le lesbiche che vogliono avere figli, ti svelo un segreto, ricorrono all’inseminazione artificiale o all’adozione. E ci sono migliaia di coppie omosessuali, anche in Italia, con figli.
>non bisogna dare il diritto agli
>omosessuali di avere figli.
>Come farebbe una coppia di gay ad
>allevare un figlio?
Se hanno insegnato a scrivere a te… tutto e’ possibile !
QUANDO MAI AVREMO DEI VERI POLITICI IN QUESTO PAESE DI M….(MI SCUSO MA OGNI VOLTA CHE GUARDO UN TELEGIORNALE MI VIENE DA VOMITARE).