Il ministro della ricerca Mussi ha appena nominato il comitato che sceglierà il nuovo Presidente dell’Isituto Nazionale di Astrofisica. Tutti vecchiotti (a parte de Bernardis che con i suoi 48 anni a confronto e’ un giovanotto) e tutti rigorosamente uomini.
E il primo che dice che non è colpa di Mussi se non ci sono donne o giovani all’altezza, vince un premio.
9 risposte a “Il Comitato dei Baroni – Sandra Savaglio”
Propongo un premio anche a chi sostiene che Mussi sia un buon Ministro dell’Università e della Ricerca. Anzi, che sia un buon ministro.
pronti Fabio. qui il link, ad opera di AnelliDiFumo:
http://www.ivanscalfarotto.it/2007/08/la_vera_sfida_e_governare.html#comment-334869
Mussi con condimento di Fioroni. Due ministri, una bonta’.
Ohi, ohi… questa è una provocazione bella e buona… 😉
Indubbiamente questa nomina tutta al maschile e tutta di over 48 è un errore. Ma non temete, presto tornerà la Moratti al posto di Mussi, e allora sì che finalmente sarete contenti.
bravo Sciltian. Mussi ha fatto male? pazienza, tanto la Moratti e’ peggio. Chi era che diceva “in Polonia e’ peggio” perche’ erano comunisti?
Questo comitato secondo me e’ ridicolo, c’erano mille modi di comporlo meglio (Cabibbo e l’astrofisica, Fantoni e l’astrofisica?). Una volta che si decide per un comitato di ordinari italiani, la scelta di non inserire donne e’ comunque coerente col fatto che, stando al sito del Murst, in Italia abbiamo la seguente ripartizione, nel settore Fis/05: 57 uomini, 2 donne.
Magari Mussi non lo sa che Margherita Hack si occupa di astrofisica da un po’ di tempo…
Speriamo almeno che il comitato scelga bene…Magari una donna under 50…ma non tutto e` ancora perduto! Quello e` un comitato che deve decidere chi sara` il direttore dell’INAF, non ha davvero alcun compito direttivo…
Non temere, con il debba in commissione le probabilita’ che il nuovo presidente sia donna sono maggiori: da un po’ sta cercando di sistemare la moglie.