Non è che non sia indignato per la questione De Magistris, è solo che credo di aver terminato le parole. Alla fine anche mettersi a scrivere ovvie cose di buon senso qui nel blog appare sterile e inutile. La verità è che questa gente non ha nemmeno più il pudore: avreste dovuto vedere (male se non l’avete fatto) Giovanardi da Crozza domenica scorsa, più tronfio e arrogante che mai.
Certo che uno ce la mette tutta la fiducia, la passione, l’ottimismo. Però delle volte è proprio difficile, neh…?
15 risposte a “Piccolo scoramento”
l’intervista non l’ho vista. Meravigliosamente grazie a LA7, che non mette a disposizione streaming o archivi dei suoi programmi (o per lo meno io non sono riusciti a trovarli sul loro sito). besos.
Eccolo qua:
http://www.la7.it/intrattenimento/dettaglio.asp?prop=crozza&video=4898
Le battute di Giovanardi facevano abbastanza pena. Almeno lui ha la scusante che non e’ un comico. Si e’ trattato di uno spettacolo abbastanza triste, nel complesso.
Non capisco, chi sono “queta gente che non ha nemmeno più il pudore”? I politici o i magistrati?
Ho visto Giovanardi increscioso, come suo solito. Ho Visto De Magistris che non avevo mai visto: imbarazzante. Ho visto Di Pietro: ributtante.
sono cose ovvie, già, e credo che proprio questo sia la forza della casta blindata: annacquare e soffocare tutto sotto una patina di “non esagerare, non siate retorici, il primato della politica prima di tutto” come se avessero una qualche sorta di primato morale o per diritto acquisito. una gerarchia istituzionale invece non ci dovrebbe essere, stando alla nostra costituzione che sancisce la divisione e l’indipendenza nonchè il controllo reciproco dei tre poteri costituzionali. e proprio per questo, per questa ingerenza totale in tutto ciò che avrebbe la possibilità,penalmente e non, di modificare lo stato di cose attuale, che ormai DOBBIAMO parlare di REGIME. un potere sempre più assoluto (dal latino, ab-solutus, sciolto da, libero da tutti gli altri poteri che invece ne vengono assogettati) e autoreferenziale. l’unica nostra speranza è rivendicare, sostenere e difendere la costituzione. se, come già si era tentato o “minacciato” di fare” modificheranno anche quella, allora è davvero il caso di fuggire da italiopoli….
Ti capisco. Hai un ottimismo straordinario nel chiamarlo “un piccolo scoramento”. Ma in effetti, in Italia c’e’ bisogno di ottimisti, altrimenti..
Trofio al pesto?
Caro Ivan, scusa l’OT, ma sempre di scoramento si parla.
Cito quanto riportato su Wittgenstein:
“La Fontana di Trevi tinta di rosso è l’immagine dell’Italia che, attraverso le tv, ha inorridito il mondo (e noi) negli ultimi giorni. Per fortuna il pazzo attentatore è stato ripreso dalle telecamere e catturato dalle forze dell’ordine. Si è scoperto così che viene dall’estrema destra. E da dove poteva venire? Benché le distinzioni tra quello che è di destra e quello che è di sinistra siano state giustamente ridicolizzate, ci sono cose che solo la destra può fare”
L’Unità [*]
Sembra solo a me, oppure questa affermazione è una incontrovertibile bischerata ????
(per non dire di peggio..)
Crozza fa più pena di quel cretino di Giovanardi
concordo con Felice (ma non sul cretino). 🙂
La performance di Crozza e’ stata veramente pessima, anziche’ fare satira ha fatto sfotto’. Lo sfotto’, si sa, fa sembrare lo sfottuto un po’ piu’ simpatico, invece la satira tira fuori veramente il peggio e lo mette in piazza. No Crozza, no. Di sfotto’ che vuol passare per satira ne abbiamo gia’ visto fin troppo su Striscia la Notizia.
Per me Crozza è stato da sempre geniale, ma per la prima volta mi ha deluso, vedendo l’intervista a Gasparri la settimana scorsa. Mi sono detto: “Perchè sta rendendo simpatico Gasparri? Solo lui ci poteva riuscire, ma Perchè?”. Sono curioso di vedere Giovanardi stasera (qui non ho l’audio) per capire se l’impressione resta. Nel caso mi chiederei se Crozza non voglia il ritorno della destra…
Alla fine sto migrando dalla sinistra “radicale” all’area del PD.
L’assurdo è che di mio pure la sinistra cosiddetta radicale è molto, troppo conservatrice!
Non guarda al futuro… è alloppata su temi e soluzioni senza prospettive.
Mi ha fatto riflettere Castelli che diceva in TV che se la gente è stufa dei politici allora li mandi a casa! Si, ma come?
Bho! Cmq votando qualcuno, ma se questi vanno avanti per cooptazione non se ne esce!
Ciao ciao
Canarino
PS per me la storia della Fontana di Trevi è stata una cosa bellissima, nè di dx nè di sx, solo un’azione artistica!
Comincio a credere che Filippo non capisca una mazza nemmeno di televisione e di satira.
meno male che c’e’ anellidifumo che capisce tutto di tutto.
Mi basta avere idee differenti dalle tue per sentirmi tranquillo, Filippo. 🙂