14:08 Bersani (Pd): “Ribadiamo critiche ma chiudere trattativa”
Il Pd mantiene tutte le sue critiche al piano per il salvataggio di Alitalia, che nasce solo “per il cinismo elettorale di Berlusconi”, ma “auspica” che comunque la trattativa vada in porto. Lo ha spiegato il ministro ombra dell’economia, Pierluigi Bersani in una conferenza stampa al termine della riunione del governo ombra.
Sembra Crozza, invece è vera.
8 risposte a “Ma anche”
una frase assennata. Tuttavia anziche’ sperare che le trattative vadano in porto, onde salvare il posto e gli stipendi di migliaia di alitalioti (categoria forse tra le piu’ odiate del paese), Veltroni dovrebbe evidenziare la figuraccia che sta rimediando il governo Berlusconi.
Ancora ricordo un articolo di Pansa – penso a meta’ degli anni 90 – in cui si raccontava di un meeting di tutti i dirigenti dell’Alitalia. Il fatto interessante e’ che avevano affittato un palazzetto dello Sport per tenerli tutti insieme…
E il ministro ombra Colannino non dice niente?
Ma di Veltroni che sta nei salotti di New York a tirarsela mentre qui va tutto a pezzi non dici nulla?
Vedi qui: http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=43&ID_articolo=1011&ID_sezione=58&sezione=
Io la soluzione ce l’ho: ammettere l’errore della costituzione del PD. Da quando avete fatto questo partito, non sapete proprio più cosa dire, ma non solo sui diritti civili delle persone LGBT, o sulle politiche per l’immigrazione, anche sull’Alitalia, il federalismo, e così via.
Se già è drammatico non sapere cosa dire e fare per governare, quando non sapete cosa dire e fare nemmeno come opposizione sorge una domanda: ma andarsene a casa e occuparsi d’altro, no?
Bè? E che doveva dire?
“Era meglio Air France ma a questo punto meglio che si firmi il contratto”.
Sono d’accordo (molto spesso) con Bersani .
Bè? E che doveva dire?
“Era meglio Air France ma a questo punto meglio che si firmi il contratto”.
Sono d’accordo (molto spesso) con Bersani .
“Era meglio Air France ma ora si torni al mercato” sarebbe stato meglio, come del resto espresso nell’articolo di Ezio Mauro citato da Ivan in un post successivo a questo.