19 Settembre 2008

Una bella cosa da mangiapreti

Diario, Laicità

emmamarco.jpgEmma Bonino e Marco Pannella sono in trasferta qui a Londra, la città che – come recita l’invito – “accolse, protesse, unì per decenni cruciali, molti degli eroi e degli autori dei Risorgimenti liberali continentali”

Per festeggiare degnamente la presa di Porta Pia, Marco ed Emma hanno organizzato qui un convegno su un tema molto intrigante data l’aria che si respira in Italia: “Roma 20 settembre 1870, data epocale del mondo contemporaneo? Eredità e attualità”

L’evento è cominciato quest’oggi e proseguirà domani – 20 settembre – presso la sede dell’Istituto Italiano di Cultura, 39 Belgrave Square, London SW1X 8NX, dalle 9 alle 7 di sera. 
Una bella cosetta da carbonari mangiapreti fatta direttamente in quel di Londra? Non potrei perdermela mai! Ci vado senz’altro.

Una risposta a “Una bella cosa da mangiapreti”

  1. Anellidifumo ha detto:

    Buon XX settembre, IVAN!!!
    L’ho sempre pensato che prima o poi la carboneria londinese ci sarebbe tornata utile… hahahahahha!
    In Italia, i Radicali di Sinistra hanno organizzato un volantinaggio in 13 città sul XX settembre.
    Scandalose invece le celebrazioni ufficiali a Roma, dove i rappresentanti del sindaco di Roma hanno ripreso il filone dell’onorare i morti della parte sbagliata, ricordando i 16 morti dello Stato pontificio (mandati a morte dal papa, nota bene) e non i morti dei bersaglieri italiani!!!
    hahhaha, i ragazzi di Alemanno hanno questo vizio di ricordare i morti della parte sbagliata!!!
    Non che i rappresentanti del PD (Provincia) abbiano saputo fare molto di meglio, eh, ma almeno un pizzico di decenza in più, quelli della Regione ce l’hanno messa.
    Per leggere una cronaca di cosa è successo a Roma: http://neroassenso.splinder.com/post/18455979/