Mentre il primo nero sta per entrare alla Casa Bianca, il film di Gus Van Sant – che mi dicono meraviglioso – ci ricorda di un altro uomo coraggioso. Si chiamava Harvey Milk.
Cerca nel blog
Ivan Scalfarotto
Sottosegretario di Stato al Ministero dell'Interno nel Governo Draghi. Deputato di Italia Viva. Mi occupo di democrazia, di diritti e libertà, di enti locali, impresa e affari internazionali.
Ho fondato Parks - Liberi e Uguali.
3 risposte a “Milk”
“Non siamo contro la famiglia”
“Due uomini possono procreare”
“No. Dio sa quanto ci proviamo, però!”
ahaaahahaha. Fantastico. :°D
Solo questa vale la visione (perdonate la superficialità…)
MA
Confermo. Il film è meraviglioso.
Riporto quanto già scritto sul mio blog:
MILK mi ha commosso e mi ha fatto piangere. MILK è quanto di meglio si possa volere dal cinema. Uno scossone, un pugno nello stomaco, un insegnamento, uno spunto di riflessione, di discussione. MILK deve dare a ciascuno di noi la forza per non arrendersi MAI. La forza per proseguire a testa alta e lottare per difendere le proprie idee, i propri ideali. Sfidare le convenzioni per essere liberi. Per essere rispettati e vedere riconosciuti i sacrosanti diritti civili di ogni singolo individuo. MILK è la speranza di essere se stessi per chi, nell’oblio della vita quotidiana, si sente solo.
Perchè “La speranza non sarà mai silenziosa”.
Un abbraccio
GIOrGIO
Mi è piaciuto molto. Bella ambientazione, storia ben raccontata, lui strepitoso (sia il personaggio reale che l’interprete)! Per capire come si fa politica, cosa sia la democrazia, il rispetto, l’amore…