E’ l’appello de L’Unità perché i soldi risparmiati con l’accorpamento di referendum ed elezioni siano destinati alle popolazioni vittime del terremoto.
Cerca nel blog
Ivan Scalfarotto
Sottosegretario di Stato al Ministero dell'Interno nel Governo Draghi. Deputato di Italia Viva. Mi occupo di democrazia, di diritti e libertà, di enti locali, impresa e affari internazionali.
Ho fondato Parks - Liberi e Uguali.
6 risposte a “460 milioni per l'Abruzzo”
Non esistono, quei 400 milioni!!! Si tratta di una bufala, come spiegato qui
Sottoscrivo appieno la proposta de L’Unità, ma so già che in Italia non c’è niente di più stupidamente e inspiegabilmente inamovibile dei capitoli di bilancio: soldi stanziati su una voce molto difficilmente vengono stornati e destinati ad altra attività… E’ già successo centinaia di volte… Ma è l’Italia, baby…
perdonami, ma trovo anche questo sciacallaggio…
Se questa proposta non fosse arrivata dall’Unità (e per di più in prima pagina), sarebbe stata a pieno titolo affiancabile alle varie iniziative populiste promosse su Facebook tipo “SOSPENDIAMO I REALITY E I MONTEPREMI SIANO DEVOLUTO A CHI NE HA BISOGNO” oppure “ANNULLIAMO IL MONTEPREMI DEL SUPERENALOTTO, CHE è DI 40 MILIONI E 600MILA EURO,E DONIAMOLO A CHI NE HA BISOGNO IN ABRUZZO” vale a dire dipietrismo / sciacallaggio ……..visto che poi, secondo alcuni, quei soldi manco ci sono.
Un saluto a Tutti
mfisk, che i 400 milioni buttati al vento siano una bufala spiegalo a Tito Boeri, che qualche titolo ce l’ha e che ha scritto quel testo su lavoce.info.
@piero filotico: questo è il modo con cui concludevano le discussioni i dottori della Scolastica: dopo tanto parlare si richiamavano ad Aristotele, che comunque aveva ragione lui.
Io, guarda, non ti chiedo nemmeno di leggere la mia confutazione, linkata nel primo commento. Leggi solo l’articolo della voce (che sono certo non avrai letto, altrimenti non mi confuteresti, e come te migliaia di altre persone in perfetta buona fede, che si fidano di Boeri perché è Boeri), e poi trai da solo le tue conclusioni.
Tanto per fare lo scolastico anch’io, un’analoga discussione è sorta sul blog di Marta Meo, la quale non aveva letto l’articolo, è andata a farlo, e alla fine mi ha ringraziato per averle dimostrato che le cose stavano come dicevo io, e non come dice Boeri.
L’articolo (quello de lavoce) lo trovi qui. Se dopo averlo letto credi ancora che i 400 milioni ci siano, sono pronto a fare pubblica ammenda e cospargermi di cenere.